Tu sei qui: NecrologiDolore a Salerno per la morte di Antonello Di Cerbo: sarà ricordato con una cerimonia pubblica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 luglio 2023 15:29:07
E' morto nelle scorse ore Antonello Di Cerbo, punto di riferimento del terzo settore a Salerno e non solo. Aveva 60 anni e da tempo combatteva contro un brutto male che, alla fine, non gli ha lasciato scampo.
Ideatore del progetto Rete Solidale, Di Cerbo è stato Direttore Didattico Scuola di specializzazione post università sul terzo settore "A. Gatto", nonché assistente Cattedra di Sociologia Università degli Studi di Salerno, dirigente nazionale dello Special Olympics Italia e direttore del Corso Malattie Neuromuscolari II Università degli Studi di Napoli (presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno).
Presidente nazionale del A.I.R. Associazione Italiana Riabilitazione, Di Cerbo è stato anche impegnato in Regione come Consulente in Qualità di Coordinatore Capo dello Staff Segreteria del Vice Presidente Commissione Sanità.
"Ci siamo incontrati pochi giorni fa a Roma - scrive il Presidente FGI Gherardo Tecchi in un comunicato stampa sul sito federale "e abbiamo avuto un bellissimo colloquio, come tra due vecchi amici. Antonello ha fatto tanto per la ginnastica e non solo. Era un uomo pieno di vita, un visionario, capace di trasformare i sogni in realtà. Il nostro movimento perde un dirigente di grande valore, un punto di riferimento per tutto il meridione. Ci mancherà!» I suoi funerali come ha voluto la famiglia, si terranno in forma strettamente privata".
Il cordoglio del sindaco Vincenzo Napoli: "Ricorderemo Antonello Di Cerbo in una cerimonia pubblica non appena la famiglia, che ha scelto di vivere queste ore nel riserbo e raccoglimento, riterrà che sarà il momento opportuno. A familiari ed amici le più fraterne condoglianze. Il carissimo Antonello è stato un uomo generoso che in molti ambiti ha dedicato la sua vita alla nostra comunità con particolare riguardo per i più deboli. Al cordoglio già manifestato in privato aggiungiamo il cordoglio della Civica Amministrazione e della cittadinanza. Addio Antonello, non ti dimenticheremo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108124102
Si terranno venerdì 29 agosto 2025, alle ore 9.30, nella Chiesa del Sacro Cuore di Bellizzi, i funerali di Vincenzo Bove, il giovane di 22 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto all'alba di domenica scorsa lungo la strada che collega Montecorvino Rovella a Giffoni Valle Piana....
Il teatro casertano piange la scomparsa di Gianluca Ariemma, attore e regista venuto a mancare a soli 32 anni a causa di una grave malattia. La notizia della sua morte ha profondamente colpito il mondo culturale locale e nazionale, lasciando sgomenti amici, colleghi e familiari che lo ricordano come...
Un'intera comunità si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Tina Sgarbini, 47 anni, uccisa dal compagno a Montecorvino Rovella. La notizia ha sconvolto il paese e tutta la provincia, lasciando attoniti i familiari, gli amici e quanti la conoscevano per il suo sorriso e la sua dolcezza. I funerali...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...
Positano piange la scomparsa di Giuseppe Patriarca, conosciuto affettuosamente da tutti come Peppino, che si è spento all'età di 99 anni. A darne il triste annuncio sono i figli Gennaro e Antonio, la nuora Mariangela, i nipoti Maria Gabriella, Giuseppe e Maria, il fratello Antonio e i parenti tutti....