Tu sei qui: NecrologiDolore ad Atrani: Antonio Criscuolo non ce l'ha fatta, era volontario del Santuario di Santa Maria del Bando
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 13 febbraio 2025 09:17:47
Atrani piange la scomparsa di Antonio Criscuolo. Fu Cosimo. Si tratta dell'84enne che si era sentito male due giorni fa nei pressi della sua abitazione in via San Sebastiano.
La notizia della sua morte ha colpito profondamente i suoi cari e tutti coloro che lo conoscevano. Lascia nel dolore la moglie Angelina, i figli Cosimo con Antonella e Luisa con Dino, i nipoti, il fratello, le sorelle, i cognati e altri parenti.
Antonio era una figura molto amata nella sua comunità, conosciuto per il suo spirito allegro e la sua predisposizione alla battuta. Faceva parte dei volontari del Santuario di Santa Maria del Bando che lo ricordano così:
"Nella serata del 12 febbraio, l'anima buona del nostro fratello Antonio è volata in cielo, lasciandoci tristi e addolorati. Ci stringiamo con un forte abbraccio ai familiari, Noi, del Gruppo dei volontari di Santa Maria del Bando, unitamente al parroco Don Christian, ricordando di Antonio la fattiva collaborazione al Santuario, come componente del Gruppo, la sua disponibilità nel mettersi al servizio della Comunità come abile pittore.
Oggi si è sicuramente ritrovato tra gli Angeli a dipingere la Volta Celeste e a noi resta il privilegio di averlo conosciuto e di aver condiviso tanti bei momenti di vita sociale. Grazie Antonio e che la Vergine Maria ti accompagni tra le braccia del Signore".
La salma di Antonio Criscuolo sarà esposta nella Collegiata di Santa Maria Maddalena domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 16.00, dove avrà luogo il rito esequiale.
La redazione di Positano Notizie si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105018101