Tu sei qui: NecrologiDon Giovanni Padovano è tornato alla Casa del Padre: lutto a Corbara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 giugno 2025 07:49:54
Alle prime luci dell'alba di ieri, 11 giugno 2025, Don Giovanni Padovano ha concluso il suo lungo e operoso cammino terreno, addormentandosi nella pace di Cristo e rendendo la sua anima sacerdotale a Dio. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità di Corbara, che si stringe nel dolore ma anche nella fede e nella speranza della vita eterna.
«Uniti nella preghiera accompagniamo questo momento perché, purificato, Don Giovanni possa partecipare alla liturgia del cielo», si legge nel messaggio della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, dove il sacerdote ha lungamente servito.
Il sindaco Pietro Pentangelo, unitamente all'amministrazione comunale e a tutta la comunità corbarese, ha espresso sincero cordoglio per la dipartita di Don Giovanni Padovano, figura di riferimento per generazioni di fedeli. «Alla famiglia, alla parrocchia retta da Don Vincenzo Buono e alla comunità ecclesiale diocesana guidata dal vescovo Giuseppe Giudice — ha dichiarato il sindaco — va il nostro affettuoso pensiero, affidandoci alla preghiera e al ricordo della sua preziosa attività sacerdotale svolta con umiltà e dedizione.»
Stamattina, giovedì 12 giugno, alle ore 10:00, sarà celebrata la Santa Messa esequiale, al termine della quale il feretro proseguirà verso il Cimitero di Pagani.
Con la scomparsa di Don Giovanni Padovano, la comunità perde un pastore amato, che ha saputo accompagnare i fedeli con parola evangelica e spirito di servizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10876101
Il mondo dell'archeologia italiana perde una delle sue figure più autorevoli: è scomparso Mario Pagano, classe 1958, napoletano, già Soprintendente per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone e docente universitario presso l'Ateneo Suor Orsola Benincasa di Napoli. Stimato per rigore scientifico e...
È con profonda tristezza che il mondo del wrestling, dello sport e dello spettacolo saluta Terry Bollea, noto in tutto il mondo come Hulk Hogan, scomparso oggi, avrebbe compiuto 72 anni il prossimo 11 agosto. L'annuncio è stato dato attraverso un post sulla sua pagina ufficiale Facebook, che recita:...
Il mondo della musica dice addio a uno dei suoi volti più emblematici. John Michael Osbourne, noto a tutti come Ozzy Osbourne, si è spento oggi, martedì 22 luglio 2025, all'età di 76 anni, nella sua casa, circondato dall'affetto della famiglia. L'annuncio è arrivato attraverso una nota ufficiale, che...
È un giorno di lutto per Positano, che piange la scomparsa di Domenico Casola, conosciuto da tutti come "Dominic", storico patron dell'Hotel Eden Roc, una delle strutture simbolo dell'ospitalità positanese. Si è spento a 82 anni presso il Policlinico di San Donato Milanese, circondato dall'affetto dei...
Scala piange la scomparsa della cara e amata Suor Concetta Mennitto, monaca di clausura del Monastero delle Redentoriste. Nata 86 anni fa a Benevento, era stata ricoverata d'urgenza domenica scorsa presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, a seguito di una grave emorragia...