Tu sei qui: NecrologiDopo una vita tra radio, tv e circo si è spento Sandro Ravagnani: dolore anche a Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 settembre 2024 07:11:56
Nella giornata di ieri, 11 settembre, è venuto a mancare all'improvviso Sandro Ravagnani, all'età di 67 anni, nella sua abitazione vicino a Milano.
Nato a Roma, Ravagnani ha sempre nutrito una grande passione per il circo, diventando addetto stampa di Moira Orfei. Ha avuto un ruolo significativo nella storia del circo in televisione, contribuendo a diverse edizioni di "Sabato al Circo" su Canale 5, per il quale ha ricevuto un Telegatto, il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo.
Giornalista, autore televisivo e regista, personaggio fuori dagli schemi, Ravagnani è stato precursore delle Radio libere ed aveva realizzato programmi per bambini e ragazzi su Radio Salerno 1. Nel 1977 fu l'inventore di GiocaSalerno.
Oltre alla sua carriera nel mondo della radio e della televisione, Ravagnani ha esplorato anche la produzione musicale e cinematografica. Recentemente, aveva partecipato al programma "Specchio" per rendere omaggio al suo mentore, Armando Pagliara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102810107