Tu sei qui: NecrologiDramma a Pagani, Gennaro vola in cielo a soli 15 anni. Da tempo lottava contro una rara malattia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 agosto 2022 07:52:08
Dolore a Pagani per la morte del giovane Gennaro "Genny" Abbruzzese. Il 15enne si è spento dopo una lunga ed estenuante battaglia contro una rara malattia, che ha combattuto con coraggio e con la forza dei suoi cari, che fino all'ultimo con fede lo hanno sostenuto.
Il Sindaco, Lello De Prisco, gli ha voluto dedicare un pensiero su Facebook: "Con dolore ci stringiamo alla famiglia e preghiamo con loro. Fino alla fine, Genny non ci hai sottratto il tuo sorriso. Grazie Angelo Guerriero per l'insegnamento che ci hai lasciato con la tua giovane vita".
Anche la Comunità dei Missionari Redentoristi della Basilica S. Alfonso, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Abbruzzese-Ansalone e al caro confratello Padre Francesco Ansalone: "La Vergine Maria e Sant'Alfonso accompagnino in Paradiso l'anima di questo piccolo guerriero. Anche se pur breve la vita di Gennaro ha saputo lasciare un segno indelebile nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto e amato. Siamo certi che continuerà a vegliare su tutti noi dal luogo dove non c'è più ne pianto ne sofferenza. In paradiso ti accompagnino i Santi e al tuo arrivo ti accolgano gli Angeli e ti aprano le porte del Paradiso".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104215109
Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori: l'urbanista Ovidio Gagliardo. Indimenticabile amministratore e politico vietrese, persona disponibile e perbene, Gagliardo intraprese varie iniziative per lo sviluppo della Città della Ceramica. Memorabile la sua battaglia per l'abbattimento del Fuenti....
Salerno piange la scomparsa del professore Enrico Andria, Console del Touring Club Italiano, originario di Giffoni Valle Piana ma da sempre legato alla città capoluogo. Persona rispettata, disponibile e generosa, Andria era sempre pronto a promuovere iniziative culturale volte a diffondere e valorizzare...
Avrebbe compiuto 107 anni il prossimo 27 febbraio. E' venuta a mancare nelle scorse ore la signora Anna Grimaldi, la donna più longeva di Roccapiemonte che, per amore della famiglia, si era trasferita a Padova senza mai dimenticare le sue origini, la sua cittadina. Qualche anno fa si era sottoposta,...
Amalfi dice addio ad uno dei suoi figli migliori. Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro si è spento ieri sera, 26 gennaio, alla veneranda età di 101 anni, il signor Carlo Cuomo. Ne danno il triste annuncio i figli Giovanni, Antonio, Luigi, Angela, Salvatore, Mario e Roberto, il genero, le...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.