Tu sei qui: NecrologiE' morto a 65 anni Franco Frattini, ex ministro nei governi Berlusconi
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 25 dicembre 2022 00:37:27

Lutto nel mondo della politica: a 65 anni si è spento Franco Frattini, attuale presidente del Consiglio di Stato e due volte ministro degli Esteri nei governi Berlusconi del 2002 e 2008.
Laureatosi in Giurisprudenza, diviene magistrato e nel 1981 è procuratore dello Stato.
Esponente politico di Forza Italia e del Popolo della Libertà, con Silvio Berlusconi presidente del Consiglio, Frattini è stato per due volte ministro degli Esteri: prima negli anni 2002-2004 e poi negli anni 2008-2011.
L'ultimo incarico, alla presidenza del consiglio di Stato, gli è stato affidato lo scorso 14 gennaio.
"Franco Frattini - ha scritto Berlusconi in un post sui social - è stato un vero servitore dello Stato: in Italia e all'estero dove si è fatto apprezzare da tutti per la competenza con la quale ha svolto il ruolo di Commissario europeo e poi di ministro degli Esteri. Di lui ricorderò sempre la grande capacità di affrontare col sorriso problemi complessi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo e la stima che ha seminato.
Mancherà a me come a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poter collaborare con lui".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Facebook Silvio Berlusconi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100010102