Tu sei qui: NecrologiEmma vola in cielo a soli 13 anni: lutto cittadino a Polla nel giorno dei funerali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 ottobre 2025 07:26:07
Quella di ieri, 30 settembre, è stata una giornata triste per la comunità di Polla, in provincia di Salerno.
Emma Venosa, di 13 anni, è venuta a mancare a causa di una malattia. Il decesso è avvenuto a Roma, dove la giovane era ricoverata.
Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. La comunità del Polo Liceale "Pomponio Leto" ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia in questo momento di immenso dolore: "Un fiorellino che si era aperto alla vita - le parole del Dirigente Scolastico, Professoressa Maria D'Alessio - e che nella sua mente pensava, entusiasta, ai suoi giorni, ai suoi anni insieme alle compagne ed ai compagni del liceo. Ogni parola possibile è, in questo momento, difficile da proferire ma fortissimo è il battito dei cuori dei membri del "Leto". Una bambina, un'alunna senz'altro brillante, la cui luce, pur spentasi troppo presto, come stella nel cielo sarà un faro che guiderà i suoi cari ed i suoi compagni di classe, sempre".
Con profonda tristezza, anche la Dirigente Scolastica prof.ssa Carmela Taglianetti, la D.S.G.A., i Docenti, il Personale ATA, le alunne e gli alunni dell' I.O.C. di Polla si sono uniti al dolore che ha colpito la famiglia Venosa- Langone per la prematura scomparsa di Emma: "Resterà nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerla, soprattutto dei suoi compagni, i quali ricorderanno per sempre con affetto la sua sensibilità e il suo sorriso".
Il Comune ha deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali, previsti per giovedì alle 16.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10614101