Tu sei qui: NecrologiFano piange la morte prematura di Tommaso Della Dora, aveva solo 43 anni
Inserito da (Admin), sabato 6 maggio 2023 15:04:57
Un malore improvviso e fatale ha colpito ieri pomeriggio Tommaso Della Dora mentre si trovava nella sua abitazione.
A ritrovarlo sarebbe stato il papà che ha chiamato subito i soccorsi ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
43 enne fanese, insegnante di sostegno, impegnato nel sociale era conosciuto per la sua passione per la fotografia il calcio e la politica.
Tifosissimo del Milan, parte del gruppo Facebook "Gli avvocati del Diavolo", Tommaso utilizzava come nome d'arte TommyDD e aveva un sito web dedicato all'arte della fotografia.
«...Abbiamo avuto modo di gioire insieme per lo scudetto del Milan, ci siamo incazzati e abbiamo discusso tutti per gli argomenti più disparati, ma sempre con il massimo rispetto tra ognuno di noi. Poi abbiamo aperto questa pagina, per parlare del nostro amato Milan, in cui Tommy si firmava come TDD, redigendo, tra altri post, le sue amate "pagelle der cojone". Sì, perché era uno che amava prendersi in giro e faceva dell'ironia e dell'intelligenza le sue armi migliori, in ogni situazione. Chiamava Diego "miracolo tricotico", perché pieno di capelli e ci si scherzava spesso. Gli avevamo promesso che in caso di vittoria della Champions ci saremmo rapati tutti a zero, per somigliare a lui. Famose le sue chiacchierate con argomento principale Díaz, sempre difeso a spada tratta da Peppe. E adesso non c'è più. Il nostro amato Tommy era una persona meravigliosa, pronta ad aiutare i meno fortunati, impegnato politicamente, amante della fotografia, chitarrista poetico. Il migliore tra noi. Oggi piangiamo il nostro compagno di mille avventure. Un abbraccio enorme, TDD» così gli amici della pagina Gli avvocati del Diavolo.
Da qualche anno si era avvicinato alla politica, attività che lo aveva coinvolto sempre più fino a portarlo a ricoprire il ruolo di segretario del Pd cittadino. Tommaso Della Dora amava lo sport ed era sempre sorridente e pronto alla battuta. La sua morte improvvisa ha sconvolto l'intera comunità.
L'ultimo suo post dedicato alla tragedia di Superga, avvenuta il 4 maggio del 1949: "È il 4 maggio del 1949. Il Grande Torino, squadra di calcio pressoché imbattibile da 5 anni, va a Lisbona a giocare una partita amichevole per aiutare il capitano dei lusitani Francisco Ferreira, che ha problemi economici. Sulla strada del ritorno, alle ore 17.02, l'aereo che trasporta la squadra si schianta contro un terrapieno a poca distanza dal capoluogo piemontese, sulla collina di Superga. Muoiono tutti, in 31. Il compito di identificare i corpi spetta all'ex CT della nazionale, Vittorio Pozzo. Tra le vittime due cognomi noti, due uomini i cui figli ripercorreranno le carriere dei padri: Valentino Mazzola, centrocampista e capitano della squadra, padre di Sandro, e Renato Tosatti, giornalista, padre di Giorgio. 74 anni fa, oggi."
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Della Dora, esprimendo i sentimenti del più vivo cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104614101
Si terranno venerdì 29 agosto 2025, alle ore 9.30, nella Chiesa del Sacro Cuore di Bellizzi, i funerali di Vincenzo Bove, il giovane di 22 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto all'alba di domenica scorsa lungo la strada che collega Montecorvino Rovella a Giffoni Valle Piana....
Il teatro casertano piange la scomparsa di Gianluca Ariemma, attore e regista venuto a mancare a soli 32 anni a causa di una grave malattia. La notizia della sua morte ha profondamente colpito il mondo culturale locale e nazionale, lasciando sgomenti amici, colleghi e familiari che lo ricordano come...
Un'intera comunità si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Tina Sgarbini, 47 anni, uccisa dal compagno a Montecorvino Rovella. La notizia ha sconvolto il paese e tutta la provincia, lasciando attoniti i familiari, gli amici e quanti la conoscevano per il suo sorriso e la sua dolcezza. I funerali...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...
Positano piange la scomparsa di Giuseppe Patriarca, conosciuto affettuosamente da tutti come Peppino, che si è spento all'età di 99 anni. A darne il triste annuncio sono i figli Gennaro e Antonio, la nuora Mariangela, i nipoti Maria Gabriella, Giuseppe e Maria, il fratello Antonio e i parenti tutti....