Tu sei qui: NecrologiFano piange la morte prematura di Tommaso Della Dora, aveva solo 43 anni
Inserito da (Admin), sabato 6 maggio 2023 15:04:57
Un malore improvviso e fatale ha colpito ieri pomeriggio Tommaso Della Dora mentre si trovava nella sua abitazione.
A ritrovarlo sarebbe stato il papà che ha chiamato subito i soccorsi ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
43 enne fanese, insegnante di sostegno, impegnato nel sociale era conosciuto per la sua passione per la fotografia il calcio e la politica.
Tifosissimo del Milan, parte del gruppo Facebook "Gli avvocati del Diavolo", Tommaso utilizzava come nome d'arte TommyDD e aveva un sito web dedicato all'arte della fotografia.
«...Abbiamo avuto modo di gioire insieme per lo scudetto del Milan, ci siamo incazzati e abbiamo discusso tutti per gli argomenti più disparati, ma sempre con il massimo rispetto tra ognuno di noi. Poi abbiamo aperto questa pagina, per parlare del nostro amato Milan, in cui Tommy si firmava come TDD, redigendo, tra altri post, le sue amate "pagelle der cojone". Sì, perché era uno che amava prendersi in giro e faceva dell'ironia e dell'intelligenza le sue armi migliori, in ogni situazione. Chiamava Diego "miracolo tricotico", perché pieno di capelli e ci si scherzava spesso. Gli avevamo promesso che in caso di vittoria della Champions ci saremmo rapati tutti a zero, per somigliare a lui. Famose le sue chiacchierate con argomento principale Díaz, sempre difeso a spada tratta da Peppe. E adesso non c'è più. Il nostro amato Tommy era una persona meravigliosa, pronta ad aiutare i meno fortunati, impegnato politicamente, amante della fotografia, chitarrista poetico. Il migliore tra noi. Oggi piangiamo il nostro compagno di mille avventure. Un abbraccio enorme, TDD» così gli amici della pagina Gli avvocati del Diavolo.
Da qualche anno si era avvicinato alla politica, attività che lo aveva coinvolto sempre più fino a portarlo a ricoprire il ruolo di segretario del Pd cittadino. Tommaso Della Dora amava lo sport ed era sempre sorridente e pronto alla battuta. La sua morte improvvisa ha sconvolto l'intera comunità.
L'ultimo suo post dedicato alla tragedia di Superga, avvenuta il 4 maggio del 1949: "È il 4 maggio del 1949. Il Grande Torino, squadra di calcio pressoché imbattibile da 5 anni, va a Lisbona a giocare una partita amichevole per aiutare il capitano dei lusitani Francisco Ferreira, che ha problemi economici. Sulla strada del ritorno, alle ore 17.02, l'aereo che trasporta la squadra si schianta contro un terrapieno a poca distanza dal capoluogo piemontese, sulla collina di Superga. Muoiono tutti, in 31. Il compito di identificare i corpi spetta all'ex CT della nazionale, Vittorio Pozzo. Tra le vittime due cognomi noti, due uomini i cui figli ripercorreranno le carriere dei padri: Valentino Mazzola, centrocampista e capitano della squadra, padre di Sandro, e Renato Tosatti, giornalista, padre di Giorgio. 74 anni fa, oggi."
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Della Dora, esprimendo i sentimenti del più vivo cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107710107
Dopo una vita improntata ai nobili valori, la signora Maria Fusco ha concluso il suo viaggio terreno per riunirsi al suo amato sposo Aniello. Nata e residente a Praiano, la donna aveva raggiunto l'età di 94 anni. Con profondo dolore, annunciano la sua dipartita i figli Nicola, Renato, Luciano e Baldassarre,...
E' morto ieri, all'età di 87 anni, il costumista Luca Sabatelli, l'uomo che ha reso indimenticabili le donne più carismatiche dello spettacolo italiano. Indimenticabili i costumi realizzati per Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Loredana Bertè (fu suo il vestito con il finto pancione sfoggiato a Sanremo...
Sgomento e dolore a Cava de' Tirreni per la prematura scomparsa di Francesco Sorrentino, noto e stimato parrucchiere della frazione Sant'Anna. Il giovane, come scrive Salerno Today, è deceduto a causa di una grave malattia e lascia la moglie e i figli. La triste notizia si è diffusa rapidamente anche...
Si è addormentato nell'abbraccio del Signore l'anima buona di Matteo Acunto. Originario di Amalfi, aveva 75 anni e viveva in Svizzera. A darne il triste annuncio il figlio Paolo, unitamente alla cara Sophie e all'adorato nipotino Alessio, i fratelli, le sorelle, i cognati, le cognate, i nipoti, i pronipoti...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.