Tu sei qui: NecrologiFrancia, è morta Suor André: a 118 anni era la donna più anziana al mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 gennaio 2023 09:22:42
È morta Suor André, Lucile Randon, considerata la donna più anziana al mondo per i suoi 118 anni. Come riporta l'Agence France-Presse, la donna si è spenta nella notte fra lunedì e martedì in una casa di riposo di Tolone.
Suor André era nata nel sud della Francia l'11 febbraio 1904, quando mancava ancora un decennio all'inizio della prima guerra mondiale.
Era diventata la persona più anziana del mondo dopo la morte della giapponese da Guinness, Kane Tanaka, la cui scomparsa a 119 anni è stata annunciata lo scorso 25 aprile 2022.
"E' una grande tristezza ma è quello che voleva, il suo desiderio era raggiungere il suo adorato fratello. Per lei, è stata una liberazione", ha dichiarato David Tavella, responsabile della comunicazione della casa di cura per anziani Sainte-Catherine-Labouré, commentando la scomparsa dell'anziana suora.
Foto copertina: © NICOLAS TUCAT / AFP - Lucile Randon
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10813107
Lutto per la Polizia di Stato che perde l'amico a quattro zampe e collega fidato Airon, un labrador incaricato di cercare esplosivi. Insieme al suo conduttore, Cosimo, Airon ha lavorato instancabilmente per 9 anni tra la Squadra cinofili di Linate (Milano) e quella di Bari fino al giorno della pensione....
Dolore e sconcerto questa mattina nella città di Mercato San Severino e in Costiera Amalfitana, per la prematura scomparsa dell'ing. Erminio Della Corte, aveva solo 56 anni. Stimato professionista, in forza al Comune di Tramonti, prestato alla politica nel comune dove è nato e risiedeva, Erminio ha vissuto...
Lutto a Positano per la morte di Salvatore Russo, per tutti Il Colonnello. Conosciuto e stimato da tutti nella piccola città verticale, Salvatore è stato un imprenditore turistico che ha dedicato la sua vita al lavoro e agli affetti familiari, trasmettendo la sua visione e la sua mission non solo ai...
Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori: l'urbanista Ovidio Gagliardo. Indimenticabile amministratore e politico vietrese, persona disponibile e perbene, Gagliardo intraprese varie iniziative per lo sviluppo della Città della Ceramica. Memorabile la sua battaglia per l'abbattimento del Fuenti....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.