Tu sei qui: NecrologiJudith Amato si spegne a soli 57 anni: una vita dedicata all’ospitalità di eccellenza
Inserito da (Admin), martedì 10 dicembre 2024 08:02:34
Ravello è in lutto per la prematura scomparsa di Judith Amato, venuta a mancare improvvisamente ieri, all'età di 57 anni, presso la clinica Tortorella di Salerno, dove era ricoverata da pochi giorni.
Ravellese orgogliosa, raffinata e sempre gentile, Judith è stata un pilastro dell'ospitalità di eccellenza. La sua carriera l'ha vista protagonista nello sviluppo e nella crescita di strutture iconiche come Villa Cimbrone, dove ha lavorato per anni come responsabile della reception, e Villa Rondinaia, dove ricopriva il ruolo di responsabile eventi. Il suo impegno ha contribuito anche al prestigio di Villa Maria e Villa Eva, strutture simbolo dell'accoglienza di qualità in Costiera Amalfitana.
La sua famiglia ha voluto ricordarla con una toccante lettera:
"Judith aveva due passioni: la sua famiglia e il suo lavoro. Era una donna di notevole spessore morale, lavoratrice instancabile con un senso della disciplina e del rispetto per il lavoro altrui fuori dal comune. Esempi che aveva preso in toto dal suo papà Raffaele, detto Baffone. Lottava contro un male più forte di lei, ma lottava con determinazione, come sempre ha fatto nella sua vita. Il dolore della sua perdita passerà con il tempo, ma l'onore di aver fatto parte della sua vita durerà per sempre."
Judith lascia il marito Marco Rossetto, i figli Giorgia e Gianni, i fratelli Gino, Lucia e Annamaria, i cognati, i nipoti e i tanti amici che l'hanno amata e stimata.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 11 dicembre, nel Duomo di Ravello alle ore 10:00. La salma, proveniente da Salerno, giungerà oggi pomeriggio nella Chiesa di Santa Maria a Gradillo.
La redazione di Positano Notizie e la Locali d'Autore si stringono al dolore della famiglia Amato-Rossetto porgendo le più sentite e sincere condoglianze.
La città di Ravello saluta una donna che ha saputo incarnare il meglio della sua tradizione ospitale, lasciando un ricordo che resterà vivo nella memoria collettiva.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10857107
Amalfi piange la scomparsa di Pina Torre. E' salita alla casa del Padre dopo una vita dedicata alla famiglia e alla comunità, Madre amorevole e figura stimata, Pina lascia i familiari Graziella, Andrea, zia Mara, Martine e la piccola Ginevra, che ne annunciano con dolore la scomparsa. Il rito esequiale...
C'è dolore e sgomento a Scala e in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa della piccola Anita, volata in cielo troppo presto, a soli 6 mesi, lo scorso 14 gennaio. In questo momento di grande tristezza, la famiglia di Anna e Lorenzo esprime un sentito ringraziamento per il sostegno ricevuto da...
La comunità salernitana è in lutto per la prematura scomparsa di Claudia Bonasi, stimata giornalista e figura di spicco nel panorama culturale locale. La notizia della sua dipartita ha suscitato profonda commozione, come testimoniano i numerosi messaggi di cordoglio provenienti dalle istituzioni e dal...
La comunità di Agerola è in lutto per la scomparsa del dottor Vincenzo Inserra, una figura di riferimento e un professionista stimato, noto per la sua dedizione al servizio della comunità e alla sua famiglia. La notizia della sua morte ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano, lasciando...
Una tragica perdita ha colpito i Quartieri Spagnoli di Napoli con la morte di Martina Boccia, una giovane di soli 15 anni. Martina, residente in vico lungo San Matteo, è deceduta a causa di una malattia improvvisa. I suoi funerali si svolgeranno oggi, giovedì 16 gennaio, presso la chiesa di San Matteo,...