Tu sei qui: NecrologiJudith Amato si spegne a soli 57 anni: una vita dedicata all’ospitalità di eccellenza
Inserito da (Admin), martedì 10 dicembre 2024 08:02:34
Ravello è in lutto per la prematura scomparsa di Judith Amato, venuta a mancare improvvisamente ieri, all'età di 57 anni, presso la clinica Tortorella di Salerno, dove era ricoverata da pochi giorni.
Ravellese orgogliosa, raffinata e sempre gentile, Judith è stata un pilastro dell'ospitalità di eccellenza. La sua carriera l'ha vista protagonista nello sviluppo e nella crescita di strutture iconiche come Villa Cimbrone, dove ha lavorato per anni come responsabile della reception, e Villa Rondinaia, dove ricopriva il ruolo di responsabile eventi. Il suo impegno ha contribuito anche al prestigio di Villa Maria e Villa Eva, strutture simbolo dell'accoglienza di qualità in Costiera Amalfitana.
La sua famiglia ha voluto ricordarla con una toccante lettera:
"Judith aveva due passioni: la sua famiglia e il suo lavoro. Era una donna di notevole spessore morale, lavoratrice instancabile con un senso della disciplina e del rispetto per il lavoro altrui fuori dal comune. Esempi che aveva preso in toto dal suo papà Raffaele, detto Baffone. Lottava contro un male più forte di lei, ma lottava con determinazione, come sempre ha fatto nella sua vita. Il dolore della sua perdita passerà con il tempo, ma l'onore di aver fatto parte della sua vita durerà per sempre."
Judith lascia il marito Marco Rossetto, i figli Giorgia e Gianni, i fratelli Gino, Lucia e Annamaria, i cognati, i nipoti e i tanti amici che l'hanno amata e stimata.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 11 dicembre, nel Duomo di Ravello alle ore 10:00. La salma, proveniente da Salerno, giungerà oggi pomeriggio nella Chiesa di Santa Maria a Gradillo.
La redazione di Positano Notizie e la Locali d'Autore si stringono al dolore della famiglia Amato-Rossetto porgendo le più sentite e sincere condoglianze.
La città di Ravello saluta una donna che ha saputo incarnare il meglio della sua tradizione ospitale, lasciando un ricordo che resterà vivo nella memoria collettiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106510106
Praiano si stringe nel dolore per la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare all’età di 81 anni presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno. A darne il triste annuncio i familiari. La salma giungerà domani, venerdì 2 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Cappella...
Vincenzo Palumbo, figura carismatica e pioniere dell'ospitalità in Costiera Amalfitana, si è spento a 86 anni. Docente appassionato di Lingua e Letteratura Francese, Palumbo ha iniziato la sua carriera come insegnante in vari istituti della provincia di Salerno, per poi dedicarsi con successo all'imprenditoria...
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...
Dolore e sgomento ad Agropoli per la scomparsa prematura di Adele Di Gregorio, una delle dipendenti comunali più conosciute e apprezzate. A dare la notizia è stato il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che ha espresso il cordoglio della comunità attraverso un messaggio sui social: "Siamo sconvolti....