Tu sei qui: NecrologiKickboxing, muore a 37 anni l'ex campionessa mondiale Miriam Vivarini
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 28 gennaio 2024 17:20:32
La morte l'ha colta improvvisa a soli 37 anni: se n'è andata così, lasciando tutti senza fiato, Miriam Francesca Vivarini, ex campionessa di kickboxing.
Nella sua carriera aveva inanellato una serie di titoli: italiano, regionale, interregionale, fino ad arrivare al tetto del mondo diventando campionessa mondiale di kickboxing.
Ieri si sono svolti i funerali a Pescara nella cattedrale di San Cetteo: moltissimi i presenti a dare l'ultimo saluto all'ex campionessa, diventata apprezzata psicologa, svolgendo la libera professione.
Miriam era da tutti ricordata come combattiva sul ring ma gentilissima nei modi, fuori.
Su un post su Instagram la ricorda con grande emozione una sua sparring partner, Gloria Peritore:
"Per quella guerra sul ring a Genova, ma soprattutto per il tuo essere altruista, gentile, vera con me anche fuori dal ring.
Siamo passate dall'essere avversarie a sostenitrici dopo solo 5 minuti dal gong finale. Ricordo che mi portasti a braccetto a prendere l'oki (per tutti i calci che ci siamo tirate) perché avrei avuto la finale subito dopo il nostro match.
E tu inspiegabilmente sei rimasta con me, quando solo pochi minuti prima eravamo contro.
E io non me lo dimenticherò mai.
Una vera campionessa dentro e fuori, schietta e senza fronzoli.
Grazie per il tuo cuore grande, che nel nostro piccolo, mi hai sempre dimostrato. Spero di aver fatto lo stesso.
Che la terra ti sia lieve".
Miriama Vivarini è deceduta improvvisamente a Pescara, pochi giorni fa: era conosciuta tra gli sportivi per la grinta che metteva sul ring.
Tra i tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa, le parole di Massimo Diodati, che è stato suo istruttore:
"Era molto sensibile, mi aveva confidato il suo progetto di aprire un corso per i più piccoli, anche se era sempre impegnata, amando da sempre i viaggi".
Nel 2019 Miriam aveva sofferto enormemente per la morte del suo allenatore storico Maurizio D'Aloia, stroncato all'età di 42 anni da un'emorragia.
È sempre Diodati a ricordare il grande dolore vissuto da Miriam per la perdita del suo allenatore:
«Credo che Miriam non abbia mai superato veramente lo choc della perdita di Maurizio».
Miriam aveva espresso anche il desiderio di provare ad allenarsi nuovamente per riprendere kickboxing, e combattere ancora.
Purtroppo non ne ha avuto il tempo.
FONTE FOTO: pagina IG Fight Clubbing e pagina IG Gloria Peritore
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106114100
Dolore e sgomento a Maiori per la prematura scomparsa di Giovanni Di Bianco. "Giò" si è spento alla giovane età di 48 anni a Vignole Borbera, in provincia di Alessandria, dove si era da tempo trasferito. Ne danno il triste annuncio la madre Carmela, il fratello Enzo con Raffaella, la sorella Alba, i...
Amalfi piange la scomparsa di Pina Torre. E' salita alla casa del Padre dopo una vita dedicata alla famiglia e alla comunità, Madre amorevole e figura stimata, Pina lascia i familiari Graziella, Andrea, zia Mara, Martine e la piccola Ginevra, che ne annunciano con dolore la scomparsa. Il rito esequiale...
C'è dolore e sgomento a Scala e in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa della piccola Anita, volata in cielo troppo presto, a soli 6 mesi, lo scorso 14 gennaio. In questo momento di grande tristezza, la famiglia di Anna e Lorenzo esprime un sentito ringraziamento per il sostegno ricevuto da...
La comunità salernitana è in lutto per la prematura scomparsa di Claudia Bonasi, stimata giornalista e figura di spicco nel panorama culturale locale. La notizia della sua dipartita ha suscitato profonda commozione, come testimoniano i numerosi messaggi di cordoglio provenienti dalle istituzioni e dal...
La comunità di Agerola è in lutto per la scomparsa del dottor Vincenzo Inserra, una figura di riferimento e un professionista stimato, noto per la sua dedizione al servizio della comunità e alla sua famiglia. La notizia della sua morte ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano, lasciando...