Tu sei qui: NecrologiL'Arcidiocesi Sorrento - Castellammare di Stabia piange don Giovanni Aponte
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 giugno 2024 15:00:59
È tornato alla casa del Padre lo scorso 2 giugno, don Giovanni Aponte sacerdote dell'Arcidiocesi Sorrento - Castellammare di Stabia, canonico penitenziere del Capitolo della Cattedrale di Sorrento.
Nato il 26 dicembre 1935 a Sorrento, viene ordinato sacerdote il 29 luglio 1962. Per ben 18 anni come vicario parrocchiale, 17 anni come Parroco, ha servito con amore e dedizione la Comunità parrocchiale di Sant'Agnello, poi per un breve periodo la Comunità di Marciano e successivamente quella di Puolo, avendo sempre uno sguardo attento alla missione "ad extra" della Chiesa.
Per sessantadue anni don Giovanni ha offerto il Pane dell'Eucarestia alle Comunità che ha servito e, per trent'anni, quello di Roccamonfina agli amici e ai suoi collaboratori più stretti.
Le esequie si sono celebrate nella Parrocchia Santi Prisco ed Agnello in Sant'Agnello ieri, lunedì 03 giugno, alle ore 15:30.
Anche al redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108210100