Tu sei qui: NecrologiLa Costa d'Amalfi piange la morte di Angelo Gallo, già Sindaco di Praiano
Inserito da (Admin), giovedì 5 gennaio 2023 21:32:31
Dopo una vita dedicata interamente al lavoro e alla famiglia, si è conclusa l'esistenza terrena dell'avvocato Angelo Gallo, già sindaco di Praiano, aveva 89 anni.
A darne il triste annuncio la moglie Concettina, i figli Marianna e Antonio, i nipoti Angelo, Omar, Karim, Linda e Antonio junior, la nuora Laura, il genero Onorato, il fratello Luca, la sorella Elisabetta, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
Il messaggio di cordoglio dell'amministrazione Caso: "La Sindaca e l'Amministrazione Comunale partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa dell' Avv. Angelo Gallo, già Sindaco di Praiano, professionista stimato da tutta la comunità."
Nel 1979, l'avvocato Gallo ha celebrato la promessa di matrimonio dell'attuale Primo Cittadino, Anna Maria Caso, che oggi lo ricorda con commozione.
Sigismondo Nastri, decano dell'informazione in Costa d'Amalfi, ha affidato alla sua bacheca social il suo ricordo sull'ex sindaco di Praiano: "Ho avuto Angelo Gallo compagno di scuola: al ginnasio, al liceo e credo (se la memoria non mi tradisce) alle medie. Siamo rimasti in cordiale rapporto anche dopo aver completato gli studi. Ne ho seguito l'attività (ero segretario dell'on. Amodio) quando è diventato sindaco di Praiano. Finita quell'esperienza, l'ho perduto di vista. Non è capitato più d'incontrarci. Un po' perché lui si è isolato nella bella casa proiettata sul vasto orizzonte marino, un altro po' perché io ho spostato i miei interessi - familiari, affettivi, non di altra natura - tra Maiori e Salerno. Ricordo Angelo sempre con la stessa simpatia e la stessa amicizia che ci legavano al tempo della scuola. Ai familiari giunga l'espressione del mio più accorato cordoglio."
La salma, proveniente dall'Ospedale Fucito di Mercato San Severino, giungerà stasera, giovedì 5 gennaio, alle 18.30 nella Chiesa parrocchiale di San Luca Evangelista. L'Eucarestia di commiato sarà celebrata venerdì 6 gennaio, alle ore 8.30.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10635104
Lutto per la Polizia di Stato che perde l'amico a quattro zampe e collega fidato Airon, un labrador incaricato di cercare esplosivi. Insieme al suo conduttore, Cosimo, Airon ha lavorato instancabilmente per 9 anni tra la Squadra cinofili di Linate (Milano) e quella di Bari fino al giorno della pensione....
Dolore e sconcerto questa mattina nella città di Mercato San Severino e in Costiera Amalfitana, per la prematura scomparsa dell'ing. Erminio Della Corte, aveva solo 56 anni. Stimato professionista, in forza al Comune di Tramonti, prestato alla politica nel comune dove è nato e risiedeva, Erminio ha vissuto...
Lutto a Positano per la morte di Salvatore Russo, per tutti Il Colonnello. Conosciuto e stimato da tutti nella piccola città verticale, Salvatore è stato un imprenditore turistico che ha dedicato la sua vita al lavoro e agli affetti familiari, trasmettendo la sua visione e la sua mission non solo ai...
Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori: l'urbanista Ovidio Gagliardo. Indimenticabile amministratore e politico vietrese, persona disponibile e perbene, Gagliardo intraprese varie iniziative per lo sviluppo della Città della Ceramica. Memorabile la sua battaglia per l'abbattimento del Fuenti....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.