Tu sei qui: NecrologiLa Costa d'Amalfi piange la morte di Angelo Gallo, già Sindaco di Praiano
Inserito da (Admin), giovedì 5 gennaio 2023 21:32:31
Dopo una vita dedicata interamente al lavoro e alla famiglia, si è conclusa l'esistenza terrena dell'avvocato Angelo Gallo, già sindaco di Praiano, aveva 89 anni.
A darne il triste annuncio la moglie Concettina, i figli Marianna e Antonio, i nipoti Angelo, Omar, Karim, Linda e Antonio junior, la nuora Laura, il genero Onorato, il fratello Luca, la sorella Elisabetta, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
Il messaggio di cordoglio dell'amministrazione Caso: "La Sindaca e l'Amministrazione Comunale partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa dell' Avv. Angelo Gallo, già Sindaco di Praiano, professionista stimato da tutta la comunità."
Nel 1979, l'avvocato Gallo ha celebrato la promessa di matrimonio dell'attuale Primo Cittadino, Anna Maria Caso, che oggi lo ricorda con commozione.
Sigismondo Nastri, decano dell'informazione in Costa d'Amalfi, ha affidato alla sua bacheca social il suo ricordo sull'ex sindaco di Praiano: "Ho avuto Angelo Gallo compagno di scuola: al ginnasio, al liceo e credo (se la memoria non mi tradisce) alle medie. Siamo rimasti in cordiale rapporto anche dopo aver completato gli studi. Ne ho seguito l'attività (ero segretario dell'on. Amodio) quando è diventato sindaco di Praiano. Finita quell'esperienza, l'ho perduto di vista. Non è capitato più d'incontrarci. Un po' perché lui si è isolato nella bella casa proiettata sul vasto orizzonte marino, un altro po' perché io ho spostato i miei interessi - familiari, affettivi, non di altra natura - tra Maiori e Salerno. Ricordo Angelo sempre con la stessa simpatia e la stessa amicizia che ci legavano al tempo della scuola. Ai familiari giunga l'espressione del mio più accorato cordoglio."
La salma, proveniente dall'Ospedale Fucito di Mercato San Severino, giungerà stasera, giovedì 5 gennaio, alle 18.30 nella Chiesa parrocchiale di San Luca Evangelista. L'Eucarestia di commiato sarà celebrata venerdì 6 gennaio, alle ore 8.30.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10098103
Il 14 settembre 2024 si è spenta a Roma, all'età di 87 anni, Franca Bettoja, attrice che ha segnato una stagione indimenticabile del cinema italiano. Nata nella Capitale nel 1936, Bettoja ha iniziato la sua carriera negli anni '50, affermandosi rapidamente grazie al suo talento versatile e alla sua presenza...
Nella giornata di ieri, 11 settembre, è venuto a mancare all'improvviso Sandro Ravagnani, all'età di 67 anni, nella sua abitazione vicino a Milano. Nato a Roma, Ravagnani ha sempre nutrito una grande passione per il circo, diventando addetto stampa di Moira Orfei. Ha avuto un ruolo significativo nella...
Luca Giurato, noto giornalista e conduttore televisivo italiano, è deceduto all'età di 84 anni a causa di un infarto fulminante. La notizia è stata data dalla moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai, che era con lui a Santa Marinella, in provincia di Roma, dove stavano trascorrendo gli ultimi...
Una tragica notizia ha scosso la comunità di Santa Maria a Vico: è venuto a mancare Luigi Piscitelli, un imprenditore di 45 anni molto stimato nel settore degli imballaggi. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione nella frazione San Marco, dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. I funerali...
Una bruttissima notizia per Potenza: Padre Vitale è tornato nelle braccia del padre all'ospedale cittadino. Ci lascia a 102 anni una testimonianza di vita e di fede che padre Vitale ha dato alla città e ai potentini tutti da più di 70 anni. Nato a Grassano il 27 aprile del 1922, al secolo Antonio, è...