Tu sei qui: NecrologiLa Costiera Amalfitana piange la prematura scomparsa di Mons. Luigi Capozzi, si è spento a soli 57 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 settembre 2024 07:54:17
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Mons. Luigi Capozzi.
Molto amato e stimato tra Maiori, Agerola e Cetara, dove aveva prestato servizio pastorale, il sacerdote 57enne si è spento nelle scorse ore all'ospedale Gemelli di Roma.
Ordinato sacerdote il 19 dicembre 1992 nella cattedrale di Sant'Andrea ad Amalfi, Mons. Capozzi ha dedicato la sua vita alla Chiesa, servendo con impegno in diverse comunità della Costiera Amalfitana. Era noto per la sua capacità di ascolto e per il suo approccio gentile verso tutti.
Le sue omelie erano sempre ricche di contenuto e ispirazione, frutto di una profonda riflessione teologica che comunicava con chiarezza. La sua presenza rappresentava un punto di riferimento per chi cercava conforto spirituale.
Anche dopo essersi trasferito in Umbria, Don Luigi ha mantenuto i contatti con le comunità che ha servito, utilizzando i social media per rimanere vicino ai fedeli.
La redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105938109