Tu sei qui: NecrologiLa Croce Rossa piange Marco Zabeo, morto di leucemia a soli 23 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 febbraio 2024 11:31:07
La Croce Rossa piange la prematura scomparsa del Marco Zabeo, studente universitario e volontario CRI del Comitato di Venezia morto a soli 23 anni a causa della leucemia.
Marco ha lottato coraggiosamente contro la malattia, ispirando coloro che lo conoscevano con il suo sorriso e il suo impegno altruistico. Il suo contributo alla Croce Rossa, iniziato nel 2017, è stato encomiabile ed è riuscito a sensibilizzare molte persone sull'importanza della donazione di midollo osseo, un gesto che ha il potenziale di salvare molte vite.
A dare la triste notizia è stata la Croce Rossa del Comitato di Venezia:
"Con immenso dolore diamo la triste notizia della scomparsa del nostro giovane amico e collega Marco Zabeo.
Hai lottato duramente contro questa terribile malattia. Ci abbiamo sperato e creduto tutti, fino alla fine, che potessi farcela e vincere anche questa battaglia. Ma purtroppo non è stato così e te ne sei andato troppo, troppo presto, a soli 23 anni.
Mancherai tanto Marco, fatichiamo ancora a credere che non sarai più qui.
Il tuo sorriso non si toglierà mai dalle nostre menti, sempre solare e sempre pronto a tirar su il morale a tutti, fino all'ultimo.
Grazie per tutto l'aiuto che hai dato alla Croce Rossa del Comitato di Venezia, da quando hai iniziato nel 2017, fino a quando hai potuto, non hai mai smesso di rimboccarti le maniche e darti da fare, dal "semplice" servizio alla riunione organizzativa.
Anche mentre combattevi la tua battaglia sei riuscito a pensare gli altri. Quel tuo semplice appello, fatto sui social, per trovare un donatore di midollo compatibile, è riuscito a fare il giro di tutta Italia e ha permesso di sensibilizzare tantissime persone a questa tematica, e ne ha portate tantissime altre a procedere alla tipizzazione per mettersi a disposizione nel Registro dei donatori per le tante persone in attesa di trapianto. Chissà quante persone hai aiutato, anche questa volta.
Che dirti ancora Marco? sicuramente ci vorresti tutti felici e sorridenti come lo sei sempre stato tu in qualsiasi momento, sicuramente anche ora ci starai guardando sorridendo... a noi non resta che stringerci in un immenso abbraccio e porgere le più sentite condoglianze ai tuoi cari.
Ciao Marco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101017108
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Dopo una lunga malattia, si è spenta all'Ospedale Civile di Pescara, all'età di 44 anni, Paola Mauriello, in Giordano. Originaria di Benevento, è stata una delle figure più rappresentative del basket femminile italiano, capace di lasciare un'impronta profonda sia come atleta che come dirigente. Cresciuta...
Il mondo della pasticceria italiana perde uno dei suoi talenti più raffinati. È morto a soli 45 anni Alessio Guastini, maestro pasticcere di Prato e membro dell'APEI - Ambasciatori Pasticceri Eccellenza Italiana, realtà fondata da Iginio Massari. Titolare, insieme alla moglie Claudia, della Pasticceria...