Tu sei qui: NecrologiLutto a Cava de' Tirreni per l'improvvisa scomparsa dell’endocrinologo Mariano Agrusta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 ottobre 2023 10:49:40
Dolore e sgomento a Cava de' Tirreni per la morte di Mariano Agrusta, che è stato primario del reparto di endocrinologia e diabetologia dell'ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo.
Ne danno il triste annuncio la moglie Marina, la figlia Emanuela, il fratello Marco, le sorelle Teresa ed Alessandra, i carissimi cognati, gli amati nipoti, i parenti e gli amici.
In passato aveva collaborato come consulente con il sindaco Vincenzo Servalli che lo ricorda così sui social:
«La notizia della improvvisa scomparsa del dottor Mariano Agrusta, diffusasi in un baleno, ha generato profonda angoscia nella nostra comunità. Era una persona perbene, un medico di grande valore, un signore nei modi e nei comportamenti ma mai distaccato o altero.
Quando mi capitava di passeggiare con lui erano tante le visite volanti a cui mai si sottraeva. Perdo un riferimento, un sostegno a cui spesso ho fatto ricorso.
Personalmente perdo un riferimento, un sostegno a cui spesso ho fatto ricorso. Un giorno di grande dolore. Esprimo le sincere condoglianze a tutti i familiari, gli amici, alle persone che gli hanno voluto bene».
La salma proveniente dall'ospedale San Raffaele di Milano giungerà oggi, lunedì 9 ottobre, alle 21:00 presso il Santuario di San Francesco e Sant'Antonio di Cava de' Tirreni. I funerali si terranno domani, martedì 10 ottobre, alle 9:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106855105
Scala piange la scomparsa della cara e amata Suor Concetta Mennitto, monaca di clausura del Monastero delle Redentoriste. Nata 86 anni fa a Benevento, era stata ricoverata d'urgenza domenica scorsa presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, a seguito di una grave emorragia...
Un profondo lutto ha colpito la comunità di Positano: si è spento in queste ore il dottor Paolo Buonocore. Aveva 71 anni. Figura stimata e benvoluta da tutti, medico di grande umanità e dedizione, lascia un vuoto incolmabile nella vita del paese. A ricordarlo con commozione è il sindaco Giuseppe Guida,...
La comunità di Positano piange la scomparsa di Marco Predieri, persona conosciuta e stimata, ricordata con affetto da amici e conoscenti. A darne il triste annuncio sono il fratello Massimo, la cognata Rosaria e tutti coloro che gli hanno voluto bene. A cremazione avvenuta, il rito funebre si terrà stasera,...
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Nicodemo Rispoli, di anni 67, presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti lo conoscevano e gli volevano bene. A darne il triste annuncio sono la moglie, i figli, la sorella e tutti i parenti....
Lutto a Maddaloni, in provincia di Caserta, e nel mondo accademico: si è spenta nella mattinata di ieri, all'età di 47 anni, Francesca Crispo, professoressa ordinaria di Fisica all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". La docente lottava da tempo contro una malattia. Lascia il marito...