Tu sei qui: NecrologiMaiori dice addio a Mario Della Mura, il ricordo commosso di Sigismondo Nastri
Inserito da (Admin), venerdì 10 maggio 2024 22:03:12
Questa sera la comunità maiorese ha appreso la triste notizia della morte del signor Mario Della Mura, uomo gioviale e carismatico, conosciuto e amato da tutti nella piccola cittadina.
A darne il triste annuncio i figli Gigi e Angelo, la nuora Gilda, i nipoti Maria, Angelo e Simone e i parenti tutti.
Per lui il professore Sigismondo Nastri, decano dell'informazione in Costiera Amalfitana e maiorese di adozione ha dedicato a lui un toccante ricordo.
"Quando Mario faceva il salumiere - il suo rinomato esercizio era a ridosso del lungomare di Maiori - poteva vantare un primato: aveva il miglior prosciutto che ci potesse essere in circolazione. A mio figlio, bambino, piaceva molto. "Mi compri il prosciutto di Mario?", diceva. Lui lo sapeva e, quando andavamo ad acquistarlo, mentre lo incartava, gliene dava già una fetta, come assaggio.
Nacque allora un'amicizia che non ha avuto più pause. Luogo d'incontro, solitamente, il corso Reginna, che offre tante opzioni per un caffè.
Amava raccontare e raccontarsi: pagine di storie familiari (Angelo Della Mura, tra i maggiori pittori costaioli; Alfonso Della Mura, protagonista, nel ruolo di Celestino, del film La macchina ammazzacattivi di Rossellini). E raccontarsi, con una verve, un entusiasmo, una gioia di vivere da fare invidia. Con un indomito spirito d'avventura, che lo spingeva a incredibili scarrozzate fino a Positano o a Salerno. O, dieci anni fa, a "offrirsi" come attore in uno spot pubblicitario del nostro prodotto d'eccellenza, "Pizza hut", girato a Sorrento.
A noi, che gli abbiamo voluto bene (pure, a volte, sfruculiandolo affettuosamente), di certo mancherà.
Addio, Mario!
Condoglianze vivissime ai familiari."
Oggi Mario si è ricongiunto in Cielo nell'abbraccio del Signore con la moglie e con l'amata figlia, prematuramente scomparsa.
I funerali domenica 12 maggio, alle ore 16.30, presso la Chiesa di San Francesco a Maiori.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore dell'amico Angelo e di tutti i familiari del buon Mario, persona che tanto ha dato al nostro territorio in termini di stile, eleganza e valori: Ciao Mario!
Leggi anche:
Maiori piange la scomparsa di Mario Della Mura, detto "Mario 'a cooperativ"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105426101
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Dopo una lunga malattia, si è spenta all'Ospedale Civile di Pescara, all'età di 44 anni, Paola Mauriello, in Giordano. Originaria di Benevento, è stata una delle figure più rappresentative del basket femminile italiano, capace di lasciare un'impronta profonda sia come atleta che come dirigente. Cresciuta...
Il mondo della pasticceria italiana perde uno dei suoi talenti più raffinati. È morto a soli 45 anni Alessio Guastini, maestro pasticcere di Prato e membro dell'APEI - Ambasciatori Pasticceri Eccellenza Italiana, realtà fondata da Iginio Massari. Titolare, insieme alla moglie Claudia, della Pasticceria...