Tu sei qui: NecrologiMaiori piange Vittorio Torino, tra i fondatori di Canale 21 e console della Repubblica di San Marino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 giugno 2025 07:42:58
Maiori piange la scomparsa dell'avvocato Vittorio Torino, spentosi all'età di 81 anni. Originario del paese costiero, Torino è stato una personalità di rilievo non solo per la sua terra natale, ma anche per la città di Napoli e per il panorama culturale e professionale italiano.
Ultimo di sei fratelli, è stato tra i fondatori di Canale 21 e protagonista di importanti iniziative culturali in Italia e all'estero.
Per molti anni è stato console della Repubblica di San Marino e ha ricoperto anche la carica di presidente dell'Ente Porto a Maiori.
Con il suo impegno ha onorato le sue radici maioresi, lasciando un segno indelebile soprattutto in chi ha avuto il privilegio di confrontarsi con la sua visione imprenditoriale, è il messaggio pubblicato su Facebook dal Comune di Maiori.
Anche la redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10427101