Tu sei qui: NecrologiMorto a Firenze Franco Di Comite, storico deputato di Forza Italia: dolore tra Positano e Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 maggio 2024 09:20:38
Francesco "Franco" Di Comite, originario di Positano, è deceduto a Firenze all'età di 74 anni, dove risiedeva da tempo in una clinica privata. A riportare la notizia è "La Città".
Conosciuto a Salerno per il suo legame con la famiglia Amato, essendo stato sposato con Filomena Amato, figlia del fondatore del pastificio omonimo, Peppino Amato, Di Comite è stato anche deputato per Forza Italia dal 1996, fondando diversi circoli a partire dal 1994.
Ha ricoperto ruoli manageriali in aziende come Fincantieri e Sviluppo Italia, oltre a essere stato presidente di Invitalia dal 2009.
Tra i primi sostenitori di Silvio Berlusconi a Salerno, Di Comite è stato segretario della commissione parlamentare per le attività produttive e membro dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.
Ne danno il triste annuncio i suoi familiari Natalie, Evelyn, Filomena, Pietro e Maria Elisa.
I funerali si terranno oggi, mercoledì 8 maggio, alle 15:00, presso la chiesa di San Frediano in Cestello a Firenze.
Anche la redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104389103