Tu sei qui: NecrologiMorto Antonio Casagrande, addio ad uno dei grandi interpreti del teatro partenopeo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 luglio 2022 16:55:15
"E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli".
Con un messaggio pubblicato sui social, Maurizio Casagrande annuncia la morte, alla veneranda età di 91 anni, di suo padre Antonio, artista tra i più grandi ed apprezzati interpreti del teatro partenopeo ed in particolare della compagnia di Eduardo De Filippo.
Tra i vari film cui ha partecipato "Le quattro giornate di Napoli", "Detenuto in attesa di giudizio", "Così parlò Bellavista", "Dio ci ha creato gratis", e per ultimo "I fratelli De Filippo" dell'anno scorso. Ha interpretato molti film anche al fianco del figlio Maurizio e di Vincenzo Salemme, e fu doppiatore raffinato anche di attori del calibro di Enrico Maria Salerno.
Nel 2016 gli venne consegnata, da parte dell'allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris, una medaglia della città ed una targa in segno di "profonda gratitudine".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106311100