Tu sei qui: NecrologiMorto per suicidio assistito il giornalista Daniele Pugliese, è stato vicedirettore de "L'Unità" e fondatore di "ToscanaNotizie"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 febbraio 2024 15:02:55
Il giornalista e scrittore Daniele Pugliese è morto all'età di 67 anni.
Secondo quanto riferito da familiari e amici, "ha posto fine alle sue sofferenze in Svizzera, sotto assistenza medica, ha compiuto la scelta consapevole di terminare la propria esistenza. Proprio lui che si era sempre battuto per il rispetto della decisioni personali, per il testamento biologico, l' eutanasia".
Nato a Torino ma fiorentino d'adozione, ha lavorato per 25 anni a l'Unità, uscendone con il titolo di vicedirettore quando il giornale è stato chiuso. È stato fondatore dell'agenzia di informazione ToscanaNotizie e dell'associazione culturale e casa editrice Tessere. Ha scritto diversi libri e racconti, e negli ultimi anni ha lavorato per pubblicare i suoi scritti inediti in sua memoria.
La sua scomparsa rappresenta una perdita per il mondo del giornalismo e della letteratura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102316101