Tu sei qui: NecrologiÈ morto Pippo Baudo, addio ad una grande icona della televisione italiana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 16 agosto 2025 21:21:29
Pippo Baudo è morto questa sera a Roma all'età di 89 anni. A dare la notizia, appresa dall'ANSA da fonti vicine alla famiglia, è stato il suo storico legale e amico fraterno, l'avvocato Giorgio Assumma.
Con la sua scomparsa se ne va una delle figure più iconiche e amate della televisione italiana, simbolo di un'epoca che ha fatto la storia dello spettacolo nel nostro Paese.
Nel corso della sua lunghissima carriera, Baudo ha condotto tredici edizioni del Festival di Sanremo, più di chiunque altro, diventandone il volto per eccellenza. Ma la sua presenza carismatica ha lasciato il segno anche in altri programmi entrati nella memoria collettiva: da Canzonissima a Domenica In, da Fantastico a Serata d'onore, ogni sua conduzione era sinonimo di grande ascolto e qualità televisiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102110102