Tu sei qui: NecrologiNapoli, il centro storico perde un pezzo di storia: è morto Giovanni Lembo, l'ultimo venditore di "santini"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 marzo 2024 08:35:12
Napoli piange la perdita di figura iconica del centro storico. Nella mattinata di ieri si è spento Giovanni Lembo, rinomato collezionista e ultimo venditore di santini. Era malato da tempo.
Persona gentile e sorridente, Lembo era una presenza fissa nel centro storico con il suo "bancariello", offrendo una vasta selezione di cartoline d'epoca e santini rari da collezione.
Grande conoscitore di Napoli, Lembo raccontava la storia antica della città attraverso la sua immensa collezione di immagini, statue, pastori e tutto quello che poteva testimoniare il passato della società partenopea. Era grande amico di Titina, altra storica venditrice del centro storico, morta recentemente.
L'improvvisa scomparsa di Lembo lascia un vuoto nel centro storico di Napoli, e sono tanti a piangerlo e a dedicargli messaggi di cordoglio sui social.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101214107