Tu sei qui: NecrologiNapoli, morto a 16 anni Alessio Buonocore: il tifoso bullizzato sui social stroncato da malattia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 gennaio 2023 11:24:16
I Quartieri Spagnoli di Napoli piangono Alessio Buonocore. Il 16enne tifosissimo del Napoli è morto dopo aver lottato contro un brutto male.
Nel 2018 era stato vittima di cyberbullismo dopo una partita della sua squadra del cuore contro il Sassuolo. In quell'occasione Alessio, che era tra i bambini che entravano in campo mano nella mano con i calciatori, venne inquadrato dalle telecamere, per poi essere bullizzato sui social per la sua forma fisica.
Il Napoli si interessò subito alla vicenda, invitando Alessio a far visita alla squadra a Castel Volturno. E alcuni gruppi ultras di Curva B avevano poi regalato al tifoso un abbonamento per quella stagione.
I funerali si sono tenuti ieri mattina, 3 gennaio, presso la chiesa di Sant'Erasmo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10147103
Lutto a Positano per la morte di Salvatore Russo, per tutti Il Colonnello. Conosciuto e stimato da tutti nella piccola città verticale, Salvatore è stato un imprenditore turistico che ha dedicato la sua vita al lavoro e agli affetti familiari, trasmettendo la sua visione e la sua mission non solo ai...
Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori: l'urbanista Ovidio Gagliardo. Indimenticabile amministratore e politico vietrese, persona disponibile e perbene, Gagliardo intraprese varie iniziative per lo sviluppo della Città della Ceramica. Memorabile la sua battaglia per l'abbattimento del Fuenti....
Salerno piange la scomparsa del professore Enrico Andria, Console del Touring Club Italiano, originario di Giffoni Valle Piana ma da sempre legato alla città capoluogo. Persona rispettata, disponibile e generosa, Andria era sempre pronto a promuovere iniziative culturale volte a diffondere e valorizzare...
Avrebbe compiuto 107 anni il prossimo 27 febbraio. E' venuta a mancare nelle scorse ore la signora Anna Grimaldi, la donna più longeva di Roccapiemonte che, per amore della famiglia, si era trasferita a Padova senza mai dimenticare le sue origini, la sua cittadina. Qualche anno fa si era sottoposta,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.