Tu sei qui: NecrologiPositano dice addio alla violinista Anna Velichko
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 6 dicembre 2024 14:00:38
Il mondo dell'arte piange la perdita di Anna Velichko, una violinista di straordinario talento e dolcezza, che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di chi l'ha conosciuta.
Anna era una musicista sopraffina, la cui professionalità era non solo rara e preziosa, ma anche intrisa di amore e dedizione per la musica. La sua anima nobile e gentile andava oltre le note che suonava, portando bellezza e gioia a chiunque ascoltasse le sue esibizioni.
L'Hotel Il San Pietro di Positano, dove Anna lavorava, ha espresso il suo personale cordoglio pubblicando su Instagram un messaggio e un video tributo:
"Alla nostra bella Anna, anima radiosa che ha portato tanta bellezza, gioia e vita a tutti noi attraverso la sua musica, il suo sorriso, la sua gentilezza e il suo calore genuino. Ma è stato il suo grande coraggio a ispirare tutti noi, ci ha mostrato cosa significa combattere e non arrendersi mai. La sua forza e la sua determinazione sono state una testimonianza del potere dello spirito umano.
La sua musica e la sua luce vivranno per sempre nei nostri cuori, perché l'amore, cara Anna, non muore mai. Trascende il tempo e lo spazio. Risplendi su di te, diamante straordinario.
Da tutta la tua famiglia del San Pietro, grazie."
Anche la redazione di Positano Notizie si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109014104
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Nicodemo Rispoli, di anni 67, presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti lo conoscevano e gli volevano bene. A darne il triste annuncio sono la moglie, i figli, la sorella e tutti i parenti....
Lutto a Maddaloni, in provincia di Caserta, e nel mondo accademico: si è spenta nella mattinata di ieri, all'età di 47 anni, Francesca Crispo, professoressa ordinaria di Fisica all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". La docente lottava da tempo contro una malattia. Lascia il marito...
Salvatore Caso, pescatore di 75 anni, è morto all'alba di domenica 29 giugno dopo essere stato investito da un'auto mentre rientrava in paese in sella alla sua bicicletta elettrica. Come era solito fare ogni mattina, l'uomo stava tornando da Erchie lungo la Strada Statale Amalfitana, in località Collata,...
Profondo cordoglio ha colpito in queste ore le comunità di Ravello e Atrani per la scomparsa della signora Teresa Esposito, vedova Savo, madre di don Aldo Savo, parroco di San Michele Arcangelo a Torello e della parrocchia di San Pietro alla Costa. Circondata dall'affetto dei figli e sorretta dalla fede,...
Maiori piange la scomparsa dell'avvocato Vittorio Torino, spentosi all'età di 81 anni. Originario del paese costiero, Torino è stato una personalità di rilievo non solo per la sua terra natale, ma anche per la città di Napoli e per il panorama culturale e professionale italiano. Ultimo di sei fratelli,...