Tu sei qui: NecrologiPositano, l'ultimo saluto a Padre Carmine tra ricordi e commozione: «Non ti dimenticheremo mai»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 giugno 2023 12:29:29
Grande commozione a Positano per l'ultimo saluto a Don Carmine Satriano Casola. I funerali del parroco di Atrani si sono tenuti questa mattina nella Chiesa Santa Maria Assunta di Positano, alla presenza di molti cittadini, sacerdoti della Diocesi e diversi sindaci.
La messa è stata officiata da Mons. Michele Fusco Vescovo della Diocesi di Sulmona e concelebrata da Mons. Osvaldo Masullo, Vicario Generale della Diocesi di Amalfi-Cava e parroco della parrocchia di San Vito Martire di Cava De Tirreni, e Don Mario Masullo, Vicariò per la Pastorale e parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista Vietri sul Mare.
"Per tutti noi è giorno di grande dolore, ma per la nostra comunità è anche un giorno speciale perché ci riappropriamo di una persona che per i suoi ideali ha donato la sua vita alla missione. - dichiara il sindaco di Positano, Giuseppe Guida- Padre Carmine ha lasciato la nostra città per dedicare la vita ad altre città ad altre persone ma allo stesso tempo non ha mai dimenticato il suo gregge di Positano".
"Mi sono sforzato anche tra commozione e rabbia di pronunciare poche parole, magari stonate, per dire quanto sia stata importante la presenza di Padre Carmine ad Atrani. - dice invece il sindaco di Atrani, Luciano De Rosa Laderchi -Il suo esempio è stato importante, così come il suo essere maestro di vita. Don Carmine è stata una persona semplice ma anche un amico che non ha mai fatto mancare la sua presenza, il suo sostegno. Aveva sempre una parola di conforto a quanti ne avevano bisogno. Don Carmine grazie per tutto quello che hai fatto, la nostra comunità Atrani non ti dimenticherà".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109517102
Armando Sommajuolo, volto storico di Tele Montecarlo prima e La7 poi, è morto all'età di 70 anni. A dare la triste notizia è stato, con un post affidato a Facebook, il direttore del TgLa7 Enrico Mentana: "Stamattina se ne è andato Armando Sommajuolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si...
"I figli sono come gli aquiloni, insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo. Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno. Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto". E' quanto si...
Lutto tra Tramonti per la scomparsa della signora Carmela Pisacane. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, al termine di una vita all'insegna dell'umiltà e della dignità. Ne danno il triste annuncio il figlio Michelangelo con Saveria, i fratelli Francesco, Armando e Pietro, la sorella Maria, la...
Lutto a Massa Lubrense per la morte di suor Gina Cito. Il suo cuore ha smesso di battere nella notte tra sabato e domenica nell'istituto di religiose di Sant'Agata sui due Golfi. A dare la triste notizia è stato il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, con un messaggio affidato ai social: "È...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.