Tu sei qui: NecrologiSalerno dice addio a Saverio Benvenuto, il noto imprenditore edile è morto all'età di 76 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 ottobre 2022 08:59:04
Salerno piange la scomparsa di Saverio Benvenuto. Questa mattina, la comunità salernitana darà l'ultimo saluto al noto imprenditore edile venuto a mancare nella giornata di ieri all'età di 76 anni.
Benvenuto è ricordato non solo a Salerno ma anche in tutta la provincia per le sue opere. Come sottolinea il sito web salernoinweb.it, a lui si deve, ad esempio, il complesso residenziale del Villaggio Turistico Benvenuto di Santa Maria di Castellabate al cui interno diede vita al "Papavero", rinomata location imperniata sulla ristorazione che negli anni ha accolto artisti di fama nazionale e internazionale. A Cava de' Tirreni è ricordato per aver realizzato il centro sportivo "Mazzini", mentre nel 1976 fornì alla neonata Telecolore la prima televisione locale a colori della provincia di Salerno.
I svolgeranno questa mattina, martedì 11 ottobre, alle ore 11, nella chiesa del Sacro Cuore, in piazza Ferrovia.
Anche la nostra redazione si stringe al dolore della famiglia esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103829109