Tu sei qui: NecrologiSarno e il Salernitano piangono Luigi "Giggin" Aliberti: ha rappresentato e incarnato i valori dello sport
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 marzo 2024 08:53:21
Dolore a Siano per la morte di Luigi Aliberti, detto "Giggin Gerummella".
Figura amata e rispettata non solo a Sarno ma in tutto il Salernitano, Giggino ha rappresentato e incarnato i valori dello sport, facendosi promotore di attività culturali, politiche e sportive sul territorio comunale di Sarno e non solo. Lo sviluppo sociale della comunità in cui viveva è stato l'obbiettivo della sua vita.
Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio apparsi sui social. La società ASD Academy Valle Dell'Orco, di cui Giggino era dirigente, scrive un messaggio a firma del Presidente Francesco D'Arco: "Perdiamo una persona speciale, un vero amico, un Dirigente appassionato e innamorato del calcio, che con la sua vita ben ha saputo rappresentare i valori sportivi. Siamo affranti per la scomparsa del nostro Dirigente e siamo vicini ai suoi cari, a cui esprimiamo il nostro più sincero cordoglio".
Il cordoglio di Secondigliano ASD: "Ci uniamo al dolore dell'ASD Academy Valle Dell'Orco per la perdita del caro Gigino Aliberti, anima nobile che l'anno scorso contribuì in maniera significativa alle attività dei nostri ragazzi.
Non solo, insieme alla dirigenza dell'Academy, permise ai nostri piccoli scugnizzi di realizzare il sogno di confrontarsi con i pari età di società professionistiche come la Salernitana.
Te ne sei andato di domenica, il giorno delle partite, adesso fai buon viaggio adesso e stacci sempre accanto, se puoi!".
"Siamo vicini alla famiglia di Gigino Aliberti venuto a mancare nelle scorse. - scrive Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte - Una figura importante per il nostro territorio e che ha spesso collaborato con la nostra amministrazione per eventi sportivi e sociali. Siano e tutta la Campania perdono un pezzo di storia dello sport che ha contribuito nella formazione di tanti giovani. Ci mancherà".
La redazione si unisce al dolore della famiglia Aliberti - D'amore formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100648107
Si terranno venerdì 29 agosto 2025, alle ore 9.30, nella Chiesa del Sacro Cuore di Bellizzi, i funerali di Vincenzo Bove, il giovane di 22 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto all'alba di domenica scorsa lungo la strada che collega Montecorvino Rovella a Giffoni Valle Piana....
Il teatro casertano piange la scomparsa di Gianluca Ariemma, attore e regista venuto a mancare a soli 32 anni a causa di una grave malattia. La notizia della sua morte ha profondamente colpito il mondo culturale locale e nazionale, lasciando sgomenti amici, colleghi e familiari che lo ricordano come...
Un'intera comunità si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Tina Sgarbini, 47 anni, uccisa dal compagno a Montecorvino Rovella. La notizia ha sconvolto il paese e tutta la provincia, lasciando attoniti i familiari, gli amici e quanti la conoscevano per il suo sorriso e la sua dolcezza. I funerali...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...
Positano piange la scomparsa di Giuseppe Patriarca, conosciuto affettuosamente da tutti come Peppino, che si è spento all'età di 99 anni. A darne il triste annuncio sono i figli Gennaro e Antonio, la nuora Mariangela, i nipoti Maria Gabriella, Giuseppe e Maria, il fratello Antonio e i parenti tutti....