Tu sei qui: NecrologiScafati piange la piccola Stella, aveva 6 anni. Il commovente addio del dottor Arpaia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 luglio 2024 08:35:39
Dolore a Scafati per la prematura scomparsa della piccola Stella Prete. La bimba di soli sei anni è morta domenica scorsa dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. Tra questi c'è quello del dottor Alessandro Roberto Arpaia, che su Facebook le ha voluto dedicare un commovente saluto.
"Ciao Stella, ti ringrazio per i sorrisi che mi hai donato, per i messaggini che la tua cara mamma ti faceva registrare e tu mi dicevi: 'Ti voglio bene dottore Arpaia.' Li custodisco come un tesoro. Ti ringrazio per avermi insegnato che tutto passa se si deve sempre sorridere.
Sono rimasto impressionato dalla tua forza e accettazione senza capricci di terapie dure e difficili. Hai inconsapevolmente lottato contro l'orco più cattivo di tutte le favole. Ma non ti ha tolto mai il sorriso dalle labbra e dai tuoi occhi splendenti. Anche oggi quando sono venuto a salutarti ti ho trovata bella e serena.
Come mi ha scritto la tua mamma, adesso sei in mezzo al mare, sei una sirena bellissima dalla coda verde smeraldo e i capelli lunghi e viola brillanti.
Da oggi saprò a chi chiedere una visita per sanare le sofferenze della mia anima come io ho cercato di sanare qualche tuo piccolo raffreddore. Se il buon Dio mi ammetterà nel Paradiso ci ritroveremo. Perché tu sei già lì Stellina mia. Ciao."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101899101
Si terranno venerdì 29 agosto 2025, alle ore 9.30, nella Chiesa del Sacro Cuore di Bellizzi, i funerali di Vincenzo Bove, il giovane di 22 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto all'alba di domenica scorsa lungo la strada che collega Montecorvino Rovella a Giffoni Valle Piana....
Il teatro casertano piange la scomparsa di Gianluca Ariemma, attore e regista venuto a mancare a soli 32 anni a causa di una grave malattia. La notizia della sua morte ha profondamente colpito il mondo culturale locale e nazionale, lasciando sgomenti amici, colleghi e familiari che lo ricordano come...
Un'intera comunità si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Tina Sgarbini, 47 anni, uccisa dal compagno a Montecorvino Rovella. La notizia ha sconvolto il paese e tutta la provincia, lasciando attoniti i familiari, gli amici e quanti la conoscevano per il suo sorriso e la sua dolcezza. I funerali...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...
Positano piange la scomparsa di Giuseppe Patriarca, conosciuto affettuosamente da tutti come Peppino, che si è spento all'età di 99 anni. A darne il triste annuncio sono i figli Gennaro e Antonio, la nuora Mariangela, i nipoti Maria Gabriella, Giuseppe e Maria, il fratello Antonio e i parenti tutti....