Tu sei qui: NecrologiScala piange Suor Concetta, 60 anni al servizio della comunità tra fede e semplicità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 luglio 2025 11:52:11
Scala piange la scomparsa della cara e amata Suor Concetta Mennitto, monaca di clausura del Monastero delle Redentoriste.
Nata 86 anni fa a Benevento, era stata ricoverata d'urgenza domenica scorsa presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, a seguito di una grave emorragia cerebrale. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere questa mattina.
La sua bontà d'animo, la sua parola gentile e il suo instancabile impegno, lasciano un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
"Dopo 60 anni trascorsi nel Convento di Scala, ognuno di noi, porta dentro un ricordo personale di lei: un sorriso, un consiglio, una carezza nei momenti difficili.
La sua fede vissuta con semplicità e la sua capacità di ascolto erano un dono prezioso che ha arricchito intere generazioni.
Oggi, mentre piangiamo la sua perdita, sentiamo forte la gratitudine per tutto ciò che ha donato alla nostra comunità, con umiltà e amore.
La sua memoria resterà viva nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata, e l'eredità del suo impegno continuerà a ispirare la nostra comunità.
Ora che Suor Concetta ha concluso il suo cammino terreno, nel giorno del suo compleanno, rinasce in cielo tornando alla Casa del Padre, accolta tra le braccia di quel Dio che ha amato e servito per tutta la vita.
La sua anima, fatta di luce e di bene, riposa nella pace eterna, dove non esiste più sofferenza ma solo amore infinito.
E mentre qui sentiamo il vuoto della sua assenza, sappiamo che dal Cielo continuerà a vegliare su di noi, con lo stesso amore con cui ha saputo accompagnarci ogni giorno.
Ci stringiamo con affetto sincero alla sua famiglia religiosa e a quanti l'hanno accompagnata con affetto nel suo cammino.
Buon viaggio dolce Suor Concetta", è il messaggio di cordoglio del Sindaco Ivana Bottone.
I funerali si terranno domani, giovedì 17 luglio, alle ore 16.00, presso la Chiesa del Monastero delle Redentoriste a Scala, dove la salma giungerà in tarda mattinata.
Anche la redazione si unisce al dolore della comunità di Scala per la perdita di Suor Concetta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10184106
Un profondo lutto ha colpito la comunità di Positano: si è spento in queste ore il dottor Paolo Buonocore. Aveva 71 anni. Figura stimata e benvoluta da tutti, medico di grande umanità e dedizione, lascia un vuoto incolmabile nella vita del paese. A ricordarlo con commozione è il sindaco Giuseppe Guida,...
La comunità di Positano piange la scomparsa di Marco Predieri, persona conosciuta e stimata, ricordata con affetto da amici e conoscenti. A darne il triste annuncio sono il fratello Massimo, la cognata Rosaria e tutti coloro che gli hanno voluto bene. A cremazione avvenuta, il rito funebre si terrà stasera,...
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Nicodemo Rispoli, di anni 67, presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti lo conoscevano e gli volevano bene. A darne il triste annuncio sono la moglie, i figli, la sorella e tutti i parenti....
Lutto a Maddaloni, in provincia di Caserta, e nel mondo accademico: si è spenta nella mattinata di ieri, all'età di 47 anni, Francesca Crispo, professoressa ordinaria di Fisica all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". La docente lottava da tempo contro una malattia. Lascia il marito...
Salvatore Caso, pescatore di 75 anni, è morto all'alba di domenica 29 giugno dopo essere stato investito da un'auto mentre rientrava in paese in sella alla sua bicicletta elettrica. Come era solito fare ogni mattina, l'uomo stava tornando da Erchie lungo la Strada Statale Amalfitana, in località Collata,...