Tu sei qui: NecrologiSi è spento a soli 44 anni Guido Cava, sottoufficiale dell'Esercito Italiano. Il cordoglio del sindaco di Corbara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 11 ottobre 2025 07:43:53
La città di Sarno è profondamente colpita dal lutto per la scomparsa di Guido Cava, sottufficiale dell'Esercito Italiano, spentosi prematuramente a soli 44 anni. Guido ha combattuto con coraggio una lunga malattia che, alla fine, non gli ha lasciato scampo.
La notizia ha suscitato un'ondata di commozione e dolore, non solo nella sua città, ma anche nella vicina Corbara, dove era molto conosciuto e stimato. Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio c'è stato il sindaco di Corbara, Guido Pentangelo, che ha voluto ricordare Guido con parole toccanti e sincere:
«La sofferenza di Guido è finita. Mi sento di dirlo con un sentimento che è fatto insieme di dolore e liberazione. Dolore perché finisce una vita troppo giovane; liberazione perché il calvario, giusto chiamarlo così, a cui la vita lo ha destinato è stato francamente lungo ed ingiustificato».
Il sindaco ha poi aggiunto:
«Ci sono momenti nella vita in cui ti puoi rifugiare solo in un doloroso silenzio, perché ci sono cose che un uomo fa fatica a comprendere».
Nel suo messaggio rivolto alla comunità, ha chiesto un gesto semplice ma sentito:
«Non mi va di dire altro se non chiedere all'intera comunità di Corbara di accompagnare Guido Cava con una sincera preghiera che esprima la nostra profonda partecipazione umana per quanto ha dovuto soffrire».
Infine, un pensiero carico di affetto per i familiari:
«Alla moglie Filomena, donna di stoico coraggio, e ad Alfonso, un abbraccio infinito non dal Sindaco ma dall'amico, come farebbe un padre».
Foto copertina di Guido Cava: Sarno Notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103210106