Tu sei qui: NecrologiSi è spento l'attore Roberto Nobile, con "Montalbano" e "Distretto di Polizia" rappresentò l'umanità delle forze dell'ordine
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 agosto 2022 13:53:52
Due giorni fa si è spento Roberto Nobile. L'attore, con alle spalle una lunga carriera televisiva, cinematografica e teatrale, si è spento improvvisamente all'età di 74 anni.
Molto amato dal pubblico della tv, sul piccolo schermo aveva debuttato con La Piovra. Al cinema ha collaborato con registi come Pupi Avati, Giuseppe Tornatore e Nanni Moretti. Il grande pubblico, però, lo ricorda principalmente per le serie campioni d'ascolti "Il commissario Montalbano" e "Distretto di Polizia".
A tal proposito, quest'oggi la Polizia di Stato ha espresso il suo personale cordoglio per la scomparsa dell'attore che, grazie ai suoi ruoli, ha "fatto emergere il garbo, l'umanità e la passione che caratterizzano il nostro esserci sempre al servizio dei cittadini".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103813106