Tu sei qui: NecrologiStudente 18enne morto in gita in Spagna: Pagani pronta a dare l'ultimo saluto a Davide Calabrese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 aprile 2025 08:31:53
Ieri sera, poco prima delle 21, la salma di Davide Calabrese, il giovane studente di 18 anni tragicamente scomparso, è giunta in piazza Sant'Alfonso a Pagani. Ad attenderlo c'erano oltre mille persone, tra cui tantissimi giovani, amici e compagni di scuola, che hanno formato un corridoio illuminato da candele accese per rendere omaggio al ragazzo dal sorriso dolce e dall'animo gentile.
Non solo coetanei, ma anche cittadini comuni, rappresentanti delle istituzioni e del mondo scolastico hanno partecipato alla veglia. Presenti la preside e i docenti del liceo scientifico "Mangino", dove Davide frequentava l'ultimo anno. Un peluche azzurro, simbolo della sua passione per il Napoli, è stato posto nel banco della VB, la sua classe.
La morte improvvisa di Davide, avvenuta durante una gita scolastica a Malaga, in Spagna, ha scosso profondamente l'intera comunità paganese. La città si è stretta attorno alla famiglia Calabrese in un dolore collettivo che ha unito tutti in un unico abbraccio solidale.
I funerali si terranno oggi pomeriggio, mercoledì 2 aprile 2025, alle ore 16:00 nella Basilica di Sant'Alfonso. Sarà l'occasione per l'intera comunità di dare l'ultimo saluto a uno studente modello, ricordato per la sua amabilità, determinazione e voglia di vivere.
La redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Leggi anche:
Lo studente 18enne Davide Calabrese muore in gita scolastica in Spagna: lutto a Pagani
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103610106