Tu sei qui: NecrologiÈ tornato alla casa del Padre il frate cappuccino Filippo Catalano: lutto nel Salernitano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 novembre 2023 09:41:31
È tornato alla casa del Padre Filippo Aldo Catalano, frate cappuccino che per oltre 70 anni è stato punto di riferimento, confessore e guida spirituale per schiere di fedeli. Aveva 95 anni.
Nato a Controne, Padre Filippo era diventato sacerdote nel 1951. Si era laureato in Sacra Teologia alla Pontificia Università "De Propaganda Fide" nel 1956 e in Lettere Moderne all'Università del Sacro Cuore di Milano nel 1961. Amava molto lo studio e aveva pubblicato numerosi lavori, tra cui una biografia di Antonio Genovesi nel 1957.
Più volte era stato eletto ministro provinciale della provincia salernitano-lucana dei cappuccini e aveva svolto il ruolo di padre spirituale per molti fedeli
La Messa di suffragio si terrà oggi, venerdì 10 novembre, alle 11.00, presso la chiesa dell' Immacolata in Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109113101