Tu sei qui: NecrologiÈ venuto a mancare Carlo Gambalonga, amico di Massa Lubrense e storico vice direttore dell'ANSA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 giugno 2025 07:54:23
È morto a Roma dopo una lunga malattia, all'età di 74 anni, Carlo Gambalonga, amico di Massa Lubrense e per dieci anni vice direttore dell'Agenzia ANSA.
Nato a Taranto il 28 maggio 1951, giornalista professionista dal 1980, laureato in Giurisprudenza, era vice presidente della Fondazione Premio Ischia internazionale di Giornalismo.
Gambalonga cominciò la sua carriera all'ANSA nel 1976, prima nella redazione centrale e successivamente in quella di Napoli, nel ruolo di capo servizio. Si trasferì nuovamente a Roma dove assunse mansioni sempre più importanti, fino ad arrivare a ricoprire l'incarico di vicedirettore. Nella sua carriera in ANSA è stato a lungo anche coordinatore delle sedi regionali e responsabile del notiziario Ansamed. Ha inoltre svolto il ruolo di inviato in Italia, in Albania, ai Mondiali di calcio e alle Olimpiadi.
Per il suo impegno giornalistico, nel corso della sua lunga carriera all'ANSA, Gambalonga ha ottenuto vari riconoscimenti nazionali ed internazionali. I funerali si terranno lunedì prossimo a Roma.
Ai familiari ed a quanti ne piangono la scomparsa le condoglianze dell'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104410107