Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Cronaca“Artists and émigrés” Le Sirenuse Positano: Collezione RS 2020

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Positano, Fashion, Moda, Esclusività, Made in Italy, Le Sirenuse, Emporio

“Artists and émigrés” Le Sirenuse Positano: Collezione RS 2020

una fusione unica di arte moderna, poesia, danza e teatro, rende omaggio al grande passato di Positano

Inserito da (admin), domenica 2 febbraio 2020 19:05:25

Il celebre Hotel Le Sirenuse di Positano riflette da tempo il gusto per l'eleganza sobria e lo stile di vita cosmopolita dei suoi proprietari, la famiglia Sersale. Lanciata nel 2013 dalle due boutique gemelle, ubicate proprio di fronte al prestigioso Hotel, la collezione Le Sirenuse Positano è l'interpretazione personale di Carla Sersale, un'eleganza sobria e non appariscente, tipica della Costa d'Amalfi.

Nella prima metà del XX secolo, Positano divenne un paradiso creativo e un luogo di esilio per una variegata comunità di artisti, scrittori e performer dell'Europa settentrionale e orientale. Molti erano russi, attratti dal clima mite, dallo scenario romantico e dalla libertà dai valori borghesi che ritrovarono in questo piccolo e riservato villaggio di pescatori, distante un giorno intero di viaggio da Napoli.

Già nel 1916, lo scrittore Michail Semenov aveva acquisito un mulino ad acqua, abbandonato appena sopra la spiaggia di Arienzo, trasformandolo in un'elegante villa. Aveva collaborato con i Balletti Russi e spesso ospitava personaggi illustri legati al teatro della danza d'avanguardia.

Nell'aprile del 1917, Pablo Picasso e Jean Cocteau visitarono Positano, in compagnia del grande Leonid Massine e del coreografo Sergei Diaghilev. Guardando attraverso le onde, Massine fu affascinato dalle "Isole delle Sirene" de Li Galli. Riuscì ad acquistarle quattro anni dopo, costruendo una villa che divenne il suo buen retiro nonché scuola di danza estiva informale. Uno dei suoi allievi e protetti, Rudolph Nureyev, adorava così tanto Li Galli che li acquistò, a sua volta, dall'erede di Massine, dieci anni dopo la morte dell'impresario nel 1979.

La collezione resort 2020 di Le Sirenuse Positano è dedicata a questi esiliati, alla loro visione profondamente romantica, altamente colta e poetica del mondo. Gli abiti celebrano il loro essere artisti, eclettici e senza regole, nelle stampe figurative e negli esclusivi ricami.

La collezione Primavera Estate 2020 si ispira alla cultura di antiche civiltà, come la Grecia, con creazioni eleganti e raffinate, perfette per ogni guardaroba da viaggio che si rispetti.

Le stelle delle cupole e dei minareti lungo la Via della Seta affiorano nel motivo Positano - un remake, in una nuova versione blu, di quello che è stato uno dei bestseller della stagione 2017. Turbini e curve slave danzano attraverso la stampa Girandola, mentre il motivo architettonico Greek Mask è direttamente ispirato dalle antichità dell'Asia centrale.

La Collezione Le Sirenuse RS-20 rende omaggio a una fusione unica di arte moderna, poesia, danza e teatro, una fresca brezza modernista in una calda notte d'estate che fa riaffiorare i fasti di un grande passato, rendendo unica la nostra Positano.

Fonte: Le Sirenuse Journal

Photo Copyright: https://emporiosirenuse.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108122100