Tu sei qui: CronacaBrutto incidente sulla Statale Amalfitana, moto contro bus SITA /Foto
Inserito da (Massimiliano D'Uva), venerdì 22 maggio 2020 17:58:11
Non siamo ancora tornati alla normalità e già registriamo, complice il bel tempo, il primo incidente sulla Statale Amalfitana.
Dalle prime frammentarie informazioni giunte in redazione, un uomo, a bordo di una moto, avrebbe perso il controllo del mezzo impattando violentemente contro un bus di linea della SITA.
L'incidente è avvenuto verso le 17.30 circa nel territorio di Vico Equense, poco dopo la pineta.
Non si conoscono ancora le condizioni dell'uomo e se ci sono altre persone coinvolte. Sul luogo dell'incidente stanno intervenendo i soccorsi.
Il conducente della moto e l'autista del bus sono stati soccorsi con due ambulanze separate. Gravi le ferite riportate dall'uomo che, a bordo della sua moto, ha impattato violentemente contro un bus di linea della SITA. Sotto shock l'autista del pullman che si è sentito male.
Per i rilievi del caso i Carabinieri della Compagnia di Sorrento sono arrivati a supporto dei colleghi della locale Stazione di Positano. A bordo del pullman di linea c'era solo l'autista. La zona dove è avvenuto l'incidente non è coperta da nessun operatore telefonico, motivo per cui si sarebbero persi minuti preziosi per allertare i soccorsi.
Sarebbero gravi le ferite alla spalle e alla gamba, riportare dal motociclista, un 25enne di Giugliano. Stando ad una prima ricostruzione, il ritardo dei soccorsi, causato dalla mancanza di copertura cellulare, ha costretto alcuni motociclisti sopraggiunti ad intervenire per tamponare la copiosa fuoriuscita di sangue dalla gamba.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103842108
Un agguato mortale ha scosso nel pomeriggio di venerdì 29 agosto 2025 le strade di Gragnano. Alfonso Cesarano, classe 1990, è stato raggiunto da cinque colpi di pistola mentre rientrava a casa, in via Cappella della Guardia, a bordo del suo scooter. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto...
Nell'ambito delle attività di controllo sull'abusivismo nel commercio, predisposte dal comando di Polizia locale, gli agenti dell'unità operativa Soccavo hanno sorpreso, in via Epomeo, un ambulante che vendeva prodotti ortofrutticoli senza alcuna autorizzazione. Oltre alla mancanza del titolo abilitativo,...
Due persone sono state sorprese dagli agenti della Polizia locale e dai militari dell'Esercito Italiano mentre erano intente a sversare pannelli e materiali lignei su suolo pubblico in viale della Resistenza, nell'area adiacente al campo Rom di Scampia. Dai controlli è risultato che i due erano dipendenti...
Vergogna a Vico Equense, dove nelle scorse ore ignoti hanno compiuto un atto vandalico nella piazzetta Bartolomeo Intieri di Massaquano. Le panchine, da poco rimesse a nuovo grazie a un'importante attività di recupero e di manutenzione del verde circostante, sono state trovate divelte. "Un atto di vandalismo...
A Massa Lubrense, un vasto incendio ha interessato la zona di Torca dal tardo pomeriggio di ieri fino all'alba di oggi. Le forti raffiche di vento e il buio della notte non hanno permesso l' intervento di elicotteri e canadair. Hanno lavorato non poco gli uomini della Protezione Civile Comunale, dei...