Tu sei qui: CronacaDue giovani dispersi da ieri sui sentieri tra Amalfi e Agerola, ricerche con elicottero
Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 febbraio 2020 11:28:48
Non sono state ancora ritrovate le due persone disperse da ieri nei valloni tra Amalfi e Agerola. Si tratta di un giovane di Afragola, C.R., che in compagnia di una coetanea (entrambi tra i 27 e i 30 anni), nel pomeriggio stavano attraversando i sentieri naturalistici sul percorso Amalfi-Agerola.
Ma qualcosa sarebbe andato storto e nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 17, dallo smartphone di Casillo una telefonata al 112, interrotta bruscamente. Giusto il tempo di indicare la presunta posizione e palesare qualche difficoltà. Poi quel recapito mobile è risultato non più raggiungibile.
Immediatamente, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi sono risaliti all'intestatario del numero telefonico riuscendo a contattare alcuni familiari i quali, non vedendo rientrare i due, dopo alcune ore hanno lanciato l'allarme. Le ricerche sono andate avanti anche di notte, con i Carabinieri, i volontari della Millenium Costa d'Amalfi e del CNSAS (Servizio Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) della Campania.
Alle 10,35 di stamani, da Maiori, è partito un elicottero dei Carabinieri per dare manforte alle ricerche. L'ultimo aggiornamento, delle 11, arriva dalla Millenium, che scrive: "Ancora nessuna traccia della coppia e del loro cane. Le attività proseguono sistematicamente sia pure nelle condizioni meteorologiche poco favorevoli".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105211107