Tu sei qui: CronacaPositano: il modello e attore portoghese Ruben Rua si rilassa al “Sirenuse”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 settembre 2019 16:05:52
Trentadue anni, fisico scultoreo e sorriso contagioso, il modello e attore portoghese Ruben Rua sta trascorrendo a Positano gli ultimi strascichi d'estate.
Noto soprattutto per il film drammatico Leviano, uscito nelle sale portoghesi nel 2017, Ruben è sposato con la collega Sofia Ribeiro, conosciuta in particolare per aver recitato nel film Delírio em Las Vedras, che a giudicare dai suoi profili social sembra non aver seguito il consorte.
Sul profilo Instagram dell'attore un vero e proprio diario di bordo, con gli scatti che descrivono chiaramente le tappe della sua vacanza. Prima un soggiorno tra le bellezze di Capri, poi il trasferimento al Sirenuse, dalla cui piscina privata il modello si mostra immerso nella completa pace dei sensi.
Ruben Rua ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione presso la Facoltà di Scienze sociali e umane della Nuova Università di Lisbona. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda nel 2005 partecipando al concorso Elite Model Look. Tra il 2007 e il 2008, ha avuto l'opportunità di partecipare alle settimane della moda di Milano e Parigi, dove ha sfilato per nomi come Dolce & Gabbana, Valentino, Bottega Veneta, Gianfranco Ferré e Jean-Paul Gaultier. Oltre alle passerelle, Ruben Rua ha posato per Vanity Fair, Cosmopolitan, GQ, Men's Health, Playboy, Elle e molte altre pubblicazioni.
Già due volte (nel 2015 e nel 2016) è stato considerato "l'uomo più sexy" del Portogallo, al Gala "Sexy 20", organizzato da Correio da Manhã. Nel 2015 gli è stato assegnato il Golden Globe nella categoria Best Male Model dopo essere stato nominato quattro volte nelle precedenti edizioni (2010, 2011, 2013 e 2014).
Sugli schermi, Ruben Rua ha debuttato come co-conduttore di "What's Up - Watching Fashion", trasmesso simultaneamente da RTP2, RTP Internacional, RTP 3, RTP Açores e RTP Madeira. Nel 2016 ha iniziato la sua carriera come presentatore alla TVI. Alla fine del 2016, ha lanciato il libro "Podes Ser Tudo", in cui racconta la sua vita da modello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102918103
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...