Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaStrada chiusa a Cetara, parla il Sindaco: “Ci sono stati altri crolli. Priorità alla sicurezza delle persone”

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Cetara, crolli, bonifica, Strada chiusa

Strada chiusa a Cetara, parla il Sindaco: “Ci sono stati altri crolli. Priorità alla sicurezza delle persone”

Il sindaco spiega che i lavori di bonifica al costone roccioso franato lo scorso novembre sono stati anticipati perché nei giorni scorsi erano caduti altri massi dallo stesso punto

Inserito da (Maria Abate), sabato 23 maggio 2020 17:36:09

"La sicurezza e la salute delle persone resterà sempre l'obiettivo prioritario di questa Amministrazione Comunale". Ha detto così il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, commentando le polemiche degli ultimi giorni sulla SS163 chiusa per la bonifica del costone crollato lo scorso 28 novembre e annunciando che, dopo il 29 maggio, il senso unico alternato sarà senza limitazioni e fasce orarie per un'altra settimana. Ma fino ad allora si passa a senso unico alternato solo tra le 13:00 e le 14:30 e le 17:30 e le 9:30.

 

I lavori tra il km 44+950 ed il km 45+050, chiarisce, non sono stati programmati dall'ANAS, ma sono eseguiti dal Genio Civile di Salerno, insieme al Comune di Cetara. Si tratta di lavori di somma urgenza dovuti a "un evento molto pericoloso per l'incolumità pubblica che, purtroppo, si è ripetuto nei giorni scorsi".

 

Tale incidente ha portato, quindi, ad una accelerazione dei tempi per gli interventi già programmati in quella zona.

 

Apprese le motivazioni dell'urgenza della chiusura, il Questore della Camera e parlamentare salernitano di Fratelli d'Italia Edmondo Cirielli, che aveva annunciato un'interrogazione al Governo, ha ringraziato "le autorità regionali dell'Anas che, questa mattina, mi hanno rassicurato sulla tempistica dei lavori lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel comune di Cetara (Salerno)".

 

"I lavori necessari per la messa in sicurezza del costone roccioso, sollecitati più volte anche dai Comuni coinvolti, non sono potuti partire prima perchè il finanziamento è stato acquisito soltanto ora. Ho ricevuto, comunque, la disponibilità da parte dell'Anas - annuncia Cirielli - a rivedere l'ordinanza che istituisce le targhe alterne al fine di non penalizzare ulteriormente la Divina Costa. Ringrazio, infine, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli per l'efficienza, la sensibilità e la disponibilità dimostrate dall'Anas nel rispondere ad una sollecitazione delle categorie produttive della Costa Amalfitana, già duramente provate dalle misure restrittive disposte a seguito del Covid-19", ha detto.

(Foto: Pecoraro)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107513105