Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Praiano va in scena “Parthenoplay”: un viaggio musicale tra i capolavori di Napoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 luglio 2025 10:32:13
La potenza evocativa della canzone napoletana incontrerà le sonorità del mondo lunedì7 luglio 2025, alle ore 21.00, in Piazza San Luca a Praiano, con "Parthenoplay", il concerto della straordinaria Marina Bruno, accompagnata da un trio d'eccezione: Giuseppe Di Capua al pianoforte, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Domenico De Marco alla batteria.
Lo spettacolo nasce dal desiderio dell'artista di fermarsi nel tempo attraverso nuove e personali interpretazioni di capolavori senza tempo di Viviani, Bovio, Nicolardi, Denza, E.A. Mario, fino ad arrivare ai grandi del '900 come Renato Carosone e Pino Daniele, con arrangiamenti firmati dal Maestro Di Capua.
"Parthenoplay" è un tributo appassionato a Napoli, alla sua musica, alla sua poesia e al suo spirito immortale. Ma è anche un viaggio sonoro che attraversa i continenti: le melodie partenopee si intrecciano con ritmi e influenze che spaziano dalla bossanova al dixieland, dallo swing al bolero, dal tango al latin. Un'interpretazione moderna e raffinata che restituisce alle canzoni più celebri nuova linfa e nuove emozioni.
L'iniziativa fa parte della rassegna "Suoni della Tradizione", promossa dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos e curata da Soundfly - Napoli.
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri 089 874557 o 342 0602674, oppure scrivere a infopoint@distrettocostadamalfi.it.
Una serata imperdibile per chi ama la musica che racconta, emoziona e unisce tradizione e modernità in un'unica, elegante armonia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10254103
Dopo una stagione intensa e ricca di impegni con il Manchester City, il trequartista portoghese Bernardo Silva, classe 1994, ha scelto il fascino senza tempo della Costiera Amalfitana per rigenerarsi. Nei giorni scorsi il numero 20 dei Citizens è stato avvistato tra le vie di Positano, ma soggiorna a...
Gragnano entra ufficialmente tra i Comuni beneficiari del bando nazionale "Sport e Periferie 2025", promosso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con il decreto firmato il 15 luglio 2025 dal Capo Dipartimento Flavio Siniscalchi, è stato approvato l'elenco dei progetti...
La Fondazione Angelo Vassallo ha avviato una raccolta firme pubblica e ha inviato una formale richiesta agli enti competenti per intitolare l’Aeroporto "Costa d’Amalfi" alla memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore, simbolo di legalità, sostenibilità e impegno civico, assassinato nel 2010. Questa...
di Emilia Filocamo Il gioco cucina/sartoria in cui mi sono imbattuta dall'inizio dell'avventura Fondazione Isaia, quella che ci porterà dritti al 20 luglio prossimo, e all'evento Cucinapoli che si terrà al Caruso, questa volta non necessita di troppe domande. Il maestro pasticciere Sal De Riso, fornisce...
In occasione delle festività dedicate a Santa Maria Maddalena, Atrani si trasforma in una galleria a cielo aperto. La piazza principale del borgo, Umberto I, accoglie un'opera di grande impatto visivo e simbolico: El mar en tu mente dello scultore cubano Roberto Fabelo. La scultura, realizzata in bronzo...