Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Praiano va in scena “Parthenoplay”: un viaggio musicale tra i capolavori di Napoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 luglio 2025 10:32:13
La potenza evocativa della canzone napoletana incontrerà le sonorità del mondo lunedì7 luglio 2025, alle ore 21.00, in Piazza San Luca a Praiano, con "Parthenoplay", il concerto della straordinaria Marina Bruno, accompagnata da un trio d'eccezione: Giuseppe Di Capua al pianoforte, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Domenico De Marco alla batteria.
Lo spettacolo nasce dal desiderio dell'artista di fermarsi nel tempo attraverso nuove e personali interpretazioni di capolavori senza tempo di Viviani, Bovio, Nicolardi, Denza, E.A. Mario, fino ad arrivare ai grandi del '900 come Renato Carosone e Pino Daniele, con arrangiamenti firmati dal Maestro Di Capua.
"Parthenoplay" è un tributo appassionato a Napoli, alla sua musica, alla sua poesia e al suo spirito immortale. Ma è anche un viaggio sonoro che attraversa i continenti: le melodie partenopee si intrecciano con ritmi e influenze che spaziano dalla bossanova al dixieland, dallo swing al bolero, dal tango al latin. Un'interpretazione moderna e raffinata che restituisce alle canzoni più celebri nuova linfa e nuove emozioni.
L'iniziativa fa parte della rassegna "Suoni della Tradizione", promossa dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos e curata da Soundfly - Napoli.
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri 089 874557 o 342 0602674, oppure scrivere a infopoint@distrettocostadamalfi.it.
Una serata imperdibile per chi ama la musica che racconta, emoziona e unisce tradizione e modernità in un'unica, elegante armonia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10465108
Ravello si conferma non solo "Città della Musica", ma anche capitale della scienza in Costiera Amalfitana. Lunedì 1 settembre 2025, a Villa Rufolo, prenderà il via la 50ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica, organizzata dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM) dell'Istituto Nazionale...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Un compleanno speciale, immerso nella bellezza della Costiera Amalfitana. Gino Sorbillo ha scelto Positano e, in particolare, l'iconico hotel Il San Pietro di Positano per celebrare il suo 51esimo compleanno. A testimoniarlo è una foto pubblicata sui social che immortala il noto pizzaiolo in barca con...
Salerno, nelle scorse, ha fatto da cornice all'incontro fortuito tra David Beckham e Conor McGregor. Entrambi i campioni sportivi si sono infatti ritrovati ormeggiati fianco a fianco al Marina d'Arechi. L'ex campione UFC, sistemato proprio accanto allo yacht Seven dell'ex stella del calcio inglese, non...
David e Victoria Beckham hanno scelto ancora una volta l'Italia per le loro vacanze estive, approdando prima a Capri e poi spostandosi in Costiera Amalfitana, dove ha trascorso giorni di relax in compagnia dei figli. Dopo le passeggiate capresi, tra cappellini e occhiali da sole nel tentativo di confondersi...