Tu sei qui: Notizie, LifestyleAmalfi, "Il Baffo del Papà" è il dolce della Pasticceria Pansa in collaborazione con l'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano
Inserito da (Admin), mercoledì 13 marzo 2024 18:53:37
L'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, di cui è membro il pasticciere e maestro lievitista, Lorenzo Pizzoferro, della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, è lieta di annunciare un nuovo dolce, creato in onore della festa di tutti i padri: "Il Baffo del Papà".
Questo dolce unico sarà disponibile da oggi e per tutto il periodo, fino a San Giuseppe, nei punti vendita dei Maestri dell'Accademia del Lievito Madre, inclusa la Pasticceria Pansa ad Amalfi.
"Il Baffo del Papà" è una delizia lievitata a forma di baffo, una combinazione perfetta di caffè e cioccolato, pensata come regalo ideale per festeggiare tutti i papà.
Realizzato con l'inconfondibile maestria degli artigiani del lievito madre, questo dolce si distingue per il suo impasto soffice, arricchito da un'intensa energia di caffè e sospensioni di cioccolato, il tutto racchiuso in un pirottino a forma di baffo. Una golosa glassa al cioccolato completa questa creazione, rendendola irresistibile.
La zeppola, in tutte le varianti create dalla Pasticceria Pansa - dalla crema alla nocciola di Giffoni, a quella con pistacchio di Bronte, fino alla raffinata versione con fragoline e crema chantilly - rimane la regina indiscussa di questa festività.
Tuttavia, "Il Baffo del Papà" si propone come un'innovativa alternativa per arricchire le tavole di festa.
Nata dall'idea di creare una tradizione che affonda le sue radici nel passato, valorizzando l'eccellenza del lievito madre vivo, questo dolce ha l'ambizione di proiettarla verso il futuro.
"Il Baffo del Papà" è il dolce che mancava, un gesto d'amore, un modo dolce per dire "Ti voglio bene, Papà".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109512104