Tu sei qui: Notizie, LifestyleCriptovalute, Ftx verso bancarotta
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 11 novembre 2022 19:58:22
Le criptovalute queste (s)conosciute rischiano una crisi senza precedenti: la piattaforma Ftx (terza piattaforma di scambio di criptovalute per volumi) non riesce a far fronte alla pioggia di richieste di fondi dei suoi clienti e fa ricorso alla bancarotta assistita, sgretolando in poche ore l'impero di Sam Banked-Fried che, fino a pochi mesi fa, valeva ben 32 miliardi di dollari.
Alla prese con una crisi di liquidità senza precedenti, e un buco da otto miliardi di dollari, Ftx aveva raggiunto un accordo con Binance, scesa in campo come 'salvatrice'.
L'intesa però è stata di breve durata: dopo appena 24 ore Binance ha fatto retromarcia e ha abbandonato l'acquisizione.
Per Ftx è quindi scattata la corsa a cercare di raccogliere fondi ma ormai era già troppo tardi.
Nel 2022 non è certo il primo 'down' che si verifica per il mondo delle criptovalute così anche la regina delle criptomonete, il Bitcoin, ha subito ripercussioni e la sua quotazione è crollata sotto il minimo storico dal 2020.
Il tracollo di Ftx rischia di far affondare l'industria cripto in una crisi simile a quella finanziaria del 2008, innescando potenzialmente una serie di fallimenti a catena.
"Potrebbe esserci un effetto a cascata", avverte l'amministratore delegato di Binance, Changpeng Zhao.
Fonte foto: Foto diGerd AltmanndaPixabay e Foto diPIROdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10093106
"La parte meravigliosa del mio lavoro. Mentre sei lì' seduto a mangiare e avvolto da mille pensieri, si avvicina una bellissima coppia che ti fa mille complimenti per il cibo, i dolci e l'ospitalità ricevuta. E dopo pochi minuti scopri che hai di fronte la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano....
Nasce la Fondazione Carlo Mendozzi per onorare la memoria dell'imprenditore salernitano di successo, che ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro, con impegno e perseveranza, e generosità nel sostegno dei più bisognosi. La Fondazione Carlo Mendozzi sarà presentata alla stampa martedì 28 marzo...
Dopo che l'Anas ha contestato i lavori per il ripristino della condotta idrica, a Praiano, eseguiti «non a regola d'arte», l'Ausino ha riaperto il cantiere. E così, lungo la Statale 163 "Amalfitana", al km 18 circa, è tornato il semaforo a istituire il senso unico alternato. L'insoddisfazione dei tecnici...
Anas ha deciso di elevare un verbale all'azienda Ausino, in merito ai lavori di riparazione della condotta idrica a Praiano, che non sarebbero stati eseguiti in modo non adeguato. Il 20 marzo, la strada statale 163 "Amalfitana", al km 18 circa, si è allagata a causa di un guasto nella condotta di adduzione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.