Tu sei qui: Notizie, LifestyleDon Luigi Pecoraro nuovo assistente spirituale del Corpo di Polizia locale di Napoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 21 luglio 2025 14:21:58
Dal prossimo primo settembre, il Corpo di Polizia locale avrà un nuovo assistente spirituale. Il cardinale Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, ha nominato don Luigi Pecoraro, rettore della Basilica di San Giacomo degli Spagnoli, incarico che continuerà a ricoprire insieme al nuovo ruolo. Don Luigi Pecoraro succede a monsignor Vincenzo Papa, che per anni ha svolto con dedizione, sensibilità pastorale e profondo spirito di servizio il compito di guida spirituale degli operatori della Polizia locale e che ora ha assunto un nuovo incarico.
L'assessore alla Legalità e alla Polizia municipale, Antonio De Iesu, e il comandante del Corpo, generale Ciro Esposito, esprimono un sentito e riconoscente ringraziamento a monsignor Papa per la sua vicinanza, per il sostegno spirituale offerto a donne e uomini del Corpo in momenti tanto ordinari quanto delicati, e per il profondo legame umano e pastorale che è riuscito a instaurare.
Nel contempo, accolgono con gioia la nomina di don Luigi Pecoraro, al quale rivolgono un caloroso benvenuto, certi che la sua presenza e il suo servizio pastorale rappresenteranno un ulteriore segno di attenzione e cura verso gli appartenenti alla comunità operativa della Polizia locale di Napoli. Il Corpo di Polizia locale, quotidianamente impegnato al servizio della cittadinanza, trova nella guida spirituale un prezioso punto di riferimento che rafforza i valori di solidarietà, umanità e responsabilità civile che sono alla base del suo operato
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10764100