Tu sei qui: Notizie, LifestyleE' stata riconsegnata ai legittimi proprietari la cagnolina che lungo il sentiero degli dei aveva raggiunto Villa Treville a Positano
Inserito da (Admin), sabato 27 maggio 2023 15:04:21
Una storia a lieto fine quella della cagnolina Lola, oggetto di un nostro post social questa mattina. Ma andiamo con ordine.
Alle 9 in punto la nostra redazione è stata contattata da Annalisa Morvillo, capo ricevimento di Villa Treville, che ci ha richiesto la pubblicazione di un post. Una docile cagnolina si è presentata nella hall dell'elegante ed esclusiva struttura ricettiva, un tempo dimora del regista Franco Zeffirelli, probabilmente stanca e affamata.
Ci sono voluti veramente pochi minuti, grazie soprattutto al contributo di alcuni utenti molto attenti, per triangolare l'immagine inviataci da Annalisa con quella pubblicata pochi minuti prima dall'ENPA Costa d'Amalfi (leggi qui l'articolo de Il Vescovado).
L'allegra cagnetta ha immediatamente fatto amicizia con tutti, diventando per una mattina la mascotte dell'albergo e godendo delle amorevoli coccole di tuto lo staff (in alto la vediamo con Carlo e Costanza, ndr)
Quello che molti non sanno è che il grande regista Franco Zeffirelli amava tantissimo i cani e a Positano aveva sempre uno o più esemplari di cani di piccola taglia, proprio come la piccola Lola.
Momenti di gioia condita da un pizzico di malinconia quando, poco dopo mezzogiorno, Massimo, il proprietario di Lola, è arrivato in albergo per prelevare la cagnolina e ringraziare per l'impegno e la sensibilità dimostrata.
«Un fatto che non è nuovo alla nostra associazione - ci ha confidato il Presidente dell'ENPA Costa d'Amalfi, Benedetto Amato - Proprio ieri da Tramonti una coppia di turisti ha raccolto lungo un sentiero un cagnolino docile per portarlo fino a Minori, dove l'animale si è sentito perso. La fortuna ha voluto che il piccolo animale si rifugiasse nella Sal De Riso e la vicenda ha preso una piega dolce, come quella odierna a Positano. Ogni anno sono decine le segnalazioni che ci giungono anche dal Sentiero degli Dei. In molti casi riusciamo a recuperare l'animale disperso tra Praiano e Positano ma non sempre siamo così fortunati. Il nostro invito a tutti i turisti è di non invogliare gli animali trovati lungo i sentieri a venire con voi: potrebbe essere l'ultima cosa che fanno!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101637102
Con l’arrivo della primavera, Cetara si prepara ad accogliere una nuova edizione del concorso "Cetara in Fiore", organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà dal 27 aprile al 18 maggio 2025 e invita tutti i cittadini...
Dopo trentacinque anni di informazione, passione e servizio pubblico, Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai. Un messaggio pubblicato su X ha suggellato la fine di una lunga carriera vissuta tra microfoni, telecamere e incarichi dirigenziali: «Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi,...
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori....
A Pasqua dillo con i fiori. Non solo eccellenze culinaria, ecco un modo colorato e profumato per augurare giorni sereni a quanti si hanno a cuore. Del resto la regione Campania ha una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere. Le zone maggiormente interessate alla produzione florovivaistica restano...
Un post, alcune foto e una dichiarazione semplice ma intensa: «Sono innamorata di Napoli» (con tanto di cuoricino azzurro). Con queste parole, Simona Leskovska - giornalista sportiva slovacca e fidanzata del centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka - ha incantato i suoi follower su Instagram, condividendo...