Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"El mar en tu mente", ad Atrani l'opera dello scultore cubano Roberto Fabelo dalla collezione privata di Vittorio Perrotta
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 16 luglio 2025 16:28:10
In occasione delle festività dedicate a Santa Maria Maddalena, Atrani si trasforma in una galleria a cielo aperto. La piazza principale del borgo, Umberto I, accoglie un'opera di grande impatto visivo e simbolico: El mar en tu mente dello scultore cubano Roberto Fabelo.
La scultura, realizzata in bronzo nel 2024, raffigura un busto femminile avvolto in una rete, con un pesce poggiato sul capo come un copricapo surreale. Un'immagine che evoca insieme prigionia e potenza, natura e identità. Il mare - così presente nella mente, come recita il titolo - è il grande protagonista di questo universo onirico, che unisce la realtà al sogno.
L'opera è parte della collezione privata dell'imprenditore e collezionista Vittorio Perrotta, che ha voluto condividere con il pubblico questo capolavoro, grazie anche alla collaborazione dell'Amministrazione comunale di Atrani.
L'esposizione è temporanea e visitabile solo nei giorni delle celebrazioni patronali. Un'occasione unica per scoprire, in uno degli angoli più suggestivi d'Italia, la forza poetica e provocatoria di un maestro dell'arte mondiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10875107