Tu sei qui: Notizie, LifestyleFazio alla prova del Nove: "Non parlerò mai male della Rai"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 13 luglio 2023 19:16:21
I molti fan della trasmissione storica: "Che tempo che fa" in onda per vent'anni su Rai 3 occorrerà semplicemente digitare il tasto 9 del proprio telecomando per non perdere il programma condotto da Fabio Fazio con il team storico composto da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.
Nello spot per il lancio di 'Che tempo che fa' targato Discovery, Fabio Fazio cerca di convincere un'annoiata Luciana Littizzetto, entrambi i piedi nell'acqua di un fiume fino alle ginocchia, a pescare dei pesciolini da sistemare nell'acquario.
Fazio ha presentato il programma:
"A questo punto della mia carriera la possibilità di essere in un gruppo giovane come questo significa poter partecipare alla crescita di una altra televisione. Ho fatto programmi che sono rimasti nella storia della tv. Non devo più dimostrare nulla ma dare un contributo e prima di tutto voglio dire grazie per questa possibilità, a questo punto della mia carriera vuol dire rinascere".
La sua squadra lo ha seguito, dalla Littizzetto ('penso che l'inclusione la circolazione delle persone sia la cosa migliore') a Filippa Lagerback.
Novità della prima edizione del programma sul Nove, in onda dal 15 ottobre, è lo spazio 'Che tempo che farà' che coinvolgerà, a partire dalle 19.30, Nino Frassica, Fazio, il cast, gli ospiti e anche il pubblico del programma.
Alle 20.00 l'anteprima e le grandi interviste, per poi concludersi come da tradizione con 'Il Tavolo', al via dalle 22.00 tra conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.
Tra le anticipazioni anche l'arrivo di Ornella Vanoni:
"Abbiamo sentito l'esigenza di gioventù, che porta con sé la libertà di dire cose inaspettate, pericolose, a volte incontrollate - ha detto Fazio - e per questo che abbiamo preso con noi Ornella Vanoni".
La cantante ha risposto sui social con una citazione di Sergio Endrigo:
"Caro Fabio a te regalo 'quel che resta della mia gioventù'", ha scritto.
Fonte foto: pagina Facebook Che tempo che fa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100011101
La potenza evocativa della canzone napoletana incontrerà le sonorità del mondo lunedì7 luglio 2025, alle ore 21.00, in Piazza San Luca a Praiano, con "Parthenoplay", il concerto della straordinaria Marina Bruno, accompagnata da un trio d'eccezione: Giuseppe Di Capua al pianoforte, Gianfranco Campagnoli...
Dopo la notte appena trascorsa tra venerdì 4 e sabato 5 luglio, durante la quale l'erogazione dell'acqua è stata sospesa su tutto il territorio comunale, il Comune di Positano annuncia nuove interruzioni temporanee del servizio idrico anche per le prossime due notti, al fine di consentire il recupero...
Dal 10 luglio all'8 ottobre 2025, Ravello si trasforma in un museo a cielo aperto con "Tra Musica e Materia", la mostra diffusa dello scultore veneziano Gianfranco Meggiato, promossa da Liquid Art System con il patrocinio del Comune di Ravello. Un'esposizione pensata per rendere l'arte accessibile a...
Martedì 8 luglio 2025 alle ore 19:00, presso la Casa Comunale di Gragnano, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova Sala di Controllo TVCC, moderna centrale operativa dedicata alla videosorveglianza del territorio cittadino. Un'infrastruttura tecnologicamente avanzata che rappresenta un passo...
Nei giorni scorsi, Paola Locatelli, nota al pubblico digitale come Paola Lct, si è concessa una pausa di relax nella splendida cornice di Positano, lasciandosi conquistare dal fascino senza tempo della "Città Verticale". Tra giornate al sole, gite in barca e scorci mozzafiato, la giovane influencer ha...