Tu sei qui: Notizie, LifestyleGatto abbandonato al canile di Padova con 50 euro e un messaggio
Inserito da (Admin), domenica 22 gennaio 2023 10:11:34
La scoperta di un gatto in un trasportino, accompagnato da una banconota da 50 euro e un biglietto scritto a mano, è stata fatta giovedì davanti all'ingresso del rifugio San Francesco a Presina di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.
Il biglietto recitava: "Per favore, aiuta questo gatto. Non per colpa sua, non posso più prendermi cura di lui. È un gatto da casa che è stato molto amato. Mi dispiace così tanto. Il mio amore è spezzato per lasciarlo con te".
Ad informatci è SkyTG24 che ha interpellato il presidente della Lega Nazionale per difesa del cane Alta Padovana: un animale tranquillo, abituato a vivere in casa e trattato bene. Ma non può restare nella struttura nel Padovano che, di fatto, è un canile e non un gattile.
"L'azione dei volontari - ha commentato Giovanni Tonelotto - per loro assoluta disponibilità personale, si rivolge ai gatti solo ed esclusivamente nel caso siano feriti.Quindi - ha aggiunto - il felino può quindi essere adottato da chi lo desiderasse. Invitiamo chi ce l'ha lasciato a contattarci perché abbiamo bisogno di altre informazioni".
Insomma non è questo il modo per lasciare il proprio gatto.
"E' evidente che la persona lo ha fatto per una situazione che definiamo sociale, gesto di affetto certamente e piuttosto che averlo abbandonato o ancora peggio eliminato, ha pensato di lasciarlo qui - ha detto ancora Tonelotto-. Ma si è comportato vilmente. Avrebbe potuto chiamare il personale, spiegare la situazione, darci informazioni utili per accudire il gatto. Già sapere come si chiama sarebbe importante, e poi ha problemi di salute o altre necessità? Assicuriamo sempre la massima riservatezza. Lo abbiamo dovuto portare dal veterinario per una visita generale, ovviamente intervento pagato e così la somma donata è già stata spesa."
In Costiera Amalfitana è da anni attiva l'associazione Positano SOS Animali, che si occupa di accudire e trovare la giusta sistemazione ai poveri gatti abbandonati. Non è raro che le volontarie si imbattano in un cane in difficoltà e lo aiutino a trovare una nuova sistemazione. Per aiutare l'associazione visitate il sito www.positanososanimali.org o contattate la loro pagina Facebook dove è possibile ancora ricevere il calendario 2023 in collaborazione con Positano Notizie e Fabio Fusco.
*NB: Le immagini dei gatti di questo articolo sono state prelevate dalla pagina ufficiale Facebook dell'associazione Positano SOS Animali e non hanno nessun collegamento con il fatto di cronaca avvenuto a Padova
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103531103
Con l’arrivo della primavera, Cetara si prepara ad accogliere una nuova edizione del concorso "Cetara in Fiore", organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà dal 27 aprile al 18 maggio 2025 e invita tutti i cittadini...
Dopo trentacinque anni di informazione, passione e servizio pubblico, Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai. Un messaggio pubblicato su X ha suggellato la fine di una lunga carriera vissuta tra microfoni, telecamere e incarichi dirigenziali: «Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi,...
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori....
A Pasqua dillo con i fiori. Non solo eccellenze culinaria, ecco un modo colorato e profumato per augurare giorni sereni a quanti si hanno a cuore. Del resto la regione Campania ha una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere. Le zone maggiormente interessate alla produzione florovivaistica restano...
Un post, alcune foto e una dichiarazione semplice ma intensa: «Sono innamorata di Napoli» (con tanto di cuoricino azzurro). Con queste parole, Simona Leskovska - giornalista sportiva slovacca e fidanzata del centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka - ha incantato i suoi follower su Instagram, condividendo...