Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl San Pietro di Positano riapre il 1° aprile: si rinnova il rito beneaugurante con la signora Virginia
Inserito da (Admin), domenica 23 marzo 2025 15:11:31

Positano si prepara a vivere una nuova stagione di accoglienza e all'insegna della bellezza, con la riapertura de Il San Pietro, l’albergo a cinque stelle che da oltre mezzo secolo rappresenta l'eccellenza dell'ospitalità italiana nel mondo. L'apertura ufficiale è fissata per martedì 1° aprile 2025 ma, come da tradizione, nei giorni precedenti lo staff si è riunito per prendere parte a un momento diventato ormai un autentico rito: il beneaugurante "battesimo" da parte della signora Virginia Attanasio, mamma di Vito e Carlo Cinque.
Armata di una pompa da giardino e del suo contagioso sorriso che da sempre la contraddistingue, la signora Virginia ha voluto augurare un buon inizio a tutto il personale, mantenendo vivo il gesto simbolico introdotto nel 1970 dal fondatore dell’albergo, zio Carlino Cinque. Un gesto semplice e affettuoso, che unisce ironia, tradizione e senso di famiglia, e che è ormai diventato il modo più autentico per dire: "siamo pronti ad accogliervi di nuovo".
Il video della "benedizione", condiviso anche sui canali ufficiali dell'albergo, è stato accompagnato da un messaggio scherzoso quanto affettuoso: «È la nostra versione degli Avengers che si preparano all’azione, ma con l’acqua di Positano e una forte mamma italiana».
A partire dal 1° aprile, le terrazze affacciate sulla Costiera Amalfitana torneranno ad animarsi di sorrisi, eleganza, albe e tramonti indimenticabili. Il San Pietro riapre le sue porte, con la stessa passione e cura che da sempre lo rendono un luogo unico, di cui è impossibile non innamorarsi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105611102