Tu sei qui: Notizie, LifestyleInclusione e Condivisione, al via la prima "Giornata della Gioia" nel ricordo di Rosa Torre
Inserito da (Admin), domenica 12 novembre 2023 09:43:19
Il 18 novembre 2023 si terrà un evento speciale organizzato dal Rotary Club Costiera Amalfitana, Distretto 2101, che ambisce a diventare un faro di speranza e condivisione: la "Prima Giornata della Gioia". Questa iniziativa, parte del progetto "Le giornate della gioia" dedicato alla memoria di Rosa Torre, si svolgerà presso il Protomonastero delle Redentoriste di Scala, diventando un punto di riferimento per i bambini e ragazzi diversamente abili della Costa d'Amalfi.
Questo progetto ambizioso non è solo un omaggio alla memoria di Rosa Torre, ma anche un forte messaggio di inclusione e lotta contro l'indifferenza. Attraverso una serie di attività pensate per creare momenti di partecipazione condivisa, il progetto mira a costruire ponti di comprensione e accettazione tra tutti i partecipanti.
Le attività previste spaziano dallo yoga all'aperto ai giochi di gruppo, dai laboratori di pittura alla musicoterapia, fino ai corsi di cucina. Questi momenti non sono soltanto occasioni di divertimento, ma strumenti attraverso i quali i bambini e i ragazzi possono imparare a vivere e condividere esperienze "Insieme" in un ambiente accogliente e supportivo.
Il tema della prima edizione di quest'anno, prevista per sabato 18 novembre, è "la Bellezza". Per celebrare questo concetto in tutti i suoi aspetti, è stata organizzata una minicrociera offerta dalla Travelmar per ammirare le meraviglie della Divina. Questo tour, riservato ai bambini e ai ragazzi del comprensorio costiero e alle loro famiglie, simboleggia un viaggio attraverso la bellezza naturale, arricchendo l'esperienza di tutti i partecipanti.
A bordo, i volontari della Resilienza Costa d'Amalfi forniranno supporto indispensabile, garantendo che anche i partecipanti diversamente abili possano godere pienamente di questa esperienza unica. Questa giornata non è solo un evento, ma un simbolo dell'impegno della comunità per creare un mondo più inclusivo, dove la diversità viene celebrata e ogni individuo ha la possibilità di brillare.
Questa prima giornata della gioia si annuncia come un evento imperdibile, un'opportunità per celebrare la vita, l'inclusione e la bellezza in tutte le sue forme, onorando così la memoria di Rosa Torre e ponendo le basi per un futuro più luminoso e accogliente per tutti.
A bordo della motonave l'Interact Rotary Amalfi Coast curerà l'intrattenimento: prenotazione obbligatoria.
Per prenotare e richiedere maggiori informazioni:
3383435205 Salvatore Ulisse di Palma
3928494865 Lucio D'Urso
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100215107
Scafati (Sa), 30 novembre 2023 - Il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti annuncia la rimodulazione del progetto relativo alla videosorveglianza presentato nel 2021 dal Comune di Scafati e finanziato con fondi del Ministero dell'Interno nell'ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto...
Diverse pietre sono cadute a Maiori, sulla Statale 163 Amalfitana, dal costone roccioso adiacente, a causa delle forti piogge. Il punto del crollo si trova nel curvone dietro l'Hotel Sole Splendid, sulla strada che conduce a Cetara, Vietri e Salerno. In risposta alle prime segnalazioni da parte degli...
La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento che promette di essere un vero e proprio festival dei sensi: "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo". Quest'anno, la kermesse natalizia, prevista per il 27 novembre presso il prestigioso Grand Hotel Vesuvio, si caratterizzerà...
Con la cerimonia di accensione svoltasi ieri, 24 novembre, Salerno ha ufficialmente inaugurato la stagione natalizia con l'evento "Luci d'Artista". Il sindaco Vincenzo Napoli ha esclamato: «Questa edizione delle Luci d'Artista è magnifica, arricchita da numerose nuove installazioni disseminate in tutta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.